Nuccio Salve, nel mio paese stanotte è stato vandalizzato un armadio FTTH. A chi devo fare la segnalazione?
TwinParadox Nuccio Nel frattempo il consiglio migliore è di mettere un bel nastro di carta gommata, facendo vari giri e tenerlo più sigillato o chiuso possibile. Poi chi di mestiere, provvederà a cambiarne la serratura o a chiuderlo in modo opportuno.
[cancellato] Nuccio non è vandalizzato, sono i tecnici che non hanno le chiavi e lo piegano per aprirlo. Si, avete capito bene, molti tecnici non han nemmeno le chiavi per aprirli 🤣
PippoGi Sei sicuro che sia stato vandalizzato? Forse se lo sono dimenticato aperto, pensa che dove lavoro a Nichelino un armadio OF è rimasto aperto per 2 mesi.
Nuccio PippoGi Se riesci ad ingrandire la foto, vedi che c'è la lamiera piegata all'altezza della serratura e comunque, ieri sera era chiuso,mentre stamattina alle 7 aperto. Non penso abbiano lavorato stanotte.
[cancellato] Nuccio Può essersi aperto anche con il vento, se chi l'ha chiuso ha agganciato solo uno dei fermi della serratura. La porta è di lamierino e si flette, entra il vento, fa vortice e la spalanca.
Nuccio [cancellato] ok,ma spero vengono a chiuderlo perché i ragazzini strapperanno tutto. Ed io non voglio andare in vacanza e avere la casa offline.
Mamukata nel corso del tempo OF ha cambiato i modelli di armadi?? ho attivato una nuova linea poco fa e l'interno è come quello in foto sopra, un armadio invece che ha almeno 2 anni dentro è fatto così:
Mamukata Jciedge bha.... io sono in area nera con tutte le linee, ma l'ultimo fibra attivata 2 mesi fa era come il primo in foto e l'armadio è stato installato 3 mesi fa.
Jciedge Mamukata avranno cambiato modello nel corso del tempo allora, alla fine cambia poco. Penso che vari anche da caso a caso, ho visto dei lavori ultimati da pochi mesi in area nera ed hanno usato il classico modello di PFS da te postato.
gandalf2016 [cancellato] sì infatti anche il mio è divelto per il medesimo motivo, a tal punto che si chiude solo sopra 😂
PaoloDelRomano [cancellato] Si, avete capito bene, molti tecnici non han nemmeno le chiavi per aprirl si anche qui a Chieti ho visto fare le stesse cose......ma c'è qualcosa che non funziona in OF oppure nelle società appaltatarie dei lavori di manutenzione/assistenza 🤔