aldo332 coda di paglia a parte😎, sicuramente ti stai riferendo alle mie considerazioni che, assolutamente vero, ho espresso con modalità da social di 4^ categoria. È vero, siamo off topic e non è mia intenzione ribattere per alimentare polemica alcuna. Quindi, con la massima serenità, mi permetto solo di fare una considerazione personale. Per motivi professionali mi confronto quotidianamente con tematiche e problematiche legate al concetto di "privacy" così come ormai generalmente percepite. Credo che la criticità maggiore risieda proprio nella confusione sull'argomento: si confonde la (doverosa) tutela giuridica dei dati sensibili e, soprattutto, del loro utilizzo, con una generalizzata ricerca di riservatezza anche su aspetti del proprio quotidiano che, invece, nulla hanno in termini di "sensibilità". Peraltro spesso si sollevano eccezioni circa presunte violazione della privacy rispetto al legittimo uso di normalissime informazioni relative alla persona e che, per loro natura intrinseca, sono già inevitabilmente esposte e inesorabilmente condivise per effetto del normale interagire, per stessa volontà degli interessati, con istituzioni, enti e fornitori di servizi. Concludendo, è corretto prestare massima attenzione al tema, ma senza gli eccessi e le forzature che purtroppo stanno avvenendo, anche per colpa di interventi del GDPR francamente spesso al limite dell'assurdo giuridico. Ribadisco, nessuna vena polemica e massimo rispetto per le opinioni altrui su un tema così delicato 👍