MiloZ uadopo Prova questi speedtest, Eolo e Vodafone contano il giusto perchè richiedono meno risorse. Milan - WIndTre Milan - Fastweb Milan - CDLan Da http la banda è quasi azzerata comunque, su singola sessione:
gandalf2016 MiloZ Da http la banda è quasi azzerata comunque, su singola sessione: Quella è naturale conseguenza della perdita pacchetti
MiloZ uadopo Ok, direi tanto buoni non sono...ci sono ancora grossi problemi. Spero si attivino a risolvere rapidamente.
MiloZ uadopo Perchè ookla verifica i pacchetti persi per un'attimo nel quale fai il test, infatti non ha molto senso prendere come riferimento quell'indicazione.
andreagdipaolo MiloZ @[cancellato] ci puoi dare una mano a sentire OF per questa cosa? A me viene difficile. @giusgius magari se la riscontri anche tu, te ne parlavo privatamente anche ieri
giusgius andreagdipaolo ho verificato anche io ed effettivamente il packet loss è presente e importante, ora apro direttamente io una segnalazione, perché stranamente nessuno dei clienti impattati ha segnalato nulla, ma il packet loss è intorno al 20%, che si fa notare parecchio
[cancellato] andreagdipaolo si ho un ticket aperto, stanno zoppi causa fibercut, quindi è tutto a tappo. Ho aperto un incident per tenere aggiornati i clienti: https://pianetafibra.instatus.com/incident/ckrl816ih2652928amylo24qrqh
MiloZ giusgius Pare di no, di mattina la percentuale di PL si abbassa rispetto alla sera, ma vedo che lossa ancora, come per altro ieri mattina, quindi direi che a prima vista è ancora tutto uguale.
[cancellato] MiloZ tranquillo il guasto è ancora aperto è normale✌ Hai presente la canzone l' elefante e la farfalla? Ecco nella tua zona ora stan così 😂
[cancellato] MiloZ di mattina la percentuale di PL si abbassa rispetto alla sera Compatibile con un pattern di traffico domestico, con la crescita serale per lo streaming/uso ludico post lavoro. Scommetto che alle 3 di notte il loss è al minimo. Ruby tiscali per loro é tutto ok deve essere il pc mi hanno detto Eh certo... 2Mbps è il PC... 🙄
Ruby Lucca con tiscali ftth la sera vado a 2 da domenica chiamando tiscali per loro é tutto ok deve essere il pc mi hanno detto e che per aprire una segnalazione devo fare uno speedtest certificato dalla agcom e andare sotto i 100 perché se vai a 150 con una ftth per loro é ok
andreagdipaolo Ruby Rientri nel guasto indicato prima, per un supporto tecnico di primo livello di un grande operatore purtroppo è "normale" essere incapaci in certe circostanze.
mirko991 [cancellato] Compatibile con un pattern di traffico domestico, con la crescita serale per lo streaming/uso ludico post lavoro. Eh certo, giustamente proprio a fine luglio aumenta il traffico (quando si sa che è uno tra i mesi con minor traffico da sempre). 😆 Dai, ha avuto zero problemi fino a 2 giorni fa... è semplicemente un guasto (infatti matteo-rock conferma che si tratta di "fibercut").
Ruby Sono riuscito a trovare un tecnico che mi ha aperto una segnalazione anche perché ora vado già a 65 figurati stasera comunque è una cosa generale quindi dovrebbero fare abbastanza presto. Con Tim in fttc non mi e6mai successo una cosa del genere. Comunque con steam vado al massimo di 600 700 considerando che li conta il PC infatti la CPU lavora al 100%
gandalf2016 mirko991 sì ma lui spiegava solo perché la sera andasse peggio. È pacifico che sia un guasto.