LucaSoave Ciao a tutti, oggi gli operai facendo un buco sul muro hanno rotto il cavo della fibra Fastweb ed ora la linea non funziona (per essere sicuro che avessero effettivamente rotto loro il filo ho chiesto al vicino che ha Fastweb e mi ha detto che a lui funziona tutto). Come mi consigliate di muovermi ora? eventualmente, quanto mi costa ri tirare la fibra dentro casa?
ErnyTech LucaSoave Dovrebbero essere 35€ con Fastweb ma in realtà i tecnici non fanno quasi mai l'addebito mettono quasi sempre nella chiusura intervento "problema ROE" o simili. L'addebito spesso viene usato per "punire" il cliente che pretende cose assurde tipo configurare dispositivi in casa ecc
Rekko LucaSoave Sei su FlashFiber? Dovresti avere il fastgate/Nexxt con Ont integrato o SFP,ecco perchè visualizzi sti risultati che sono "giusti"
LucaSoave Rekko non so se sono su flash Fiber ma penso di si; so per certo che non sono su open fiber. Ho il fastgate vecchio.
Jciedge LucaSoave Comunque non é proprio un lavoro corretto, quel giunto essendo un punto delicato dovrebbe stare in una scatoletta apposita, come anche la ricchezza di cavo arrotolata nella scatoletta, c'è il rischio di schiacciarla una volta chiuso il coperchio. Capisco il non voler sostituire tutto il cavo ma un roba del genere non si fa, io non avrei mai approvato una cosa così.
Jciedge LucaSoave nulla, non é colpa tua, tienilo così sperando non si rompa, purtroppo una scatoletta per proteggerlo non ci sta lì e violeresti il raggio di curvatura. Occhio a quando chiudi la scatoletta, stai attento a non schiacciare la fibra (soprattutto dove è arrotolata, che ha il solo rivestimento primario) e il giunto.
ErnyTech LucaSoave Esistono queste scatole in cui posizionare il giunto per proteggerlo, ma sinceramente anche com'è posizionato va bene basta non toccare il cavo senza fare attenzione