handymenny rickym prova a cercare nel menu start virus o antivirus e mostraci cosa vedi Altra cosa, hai provato ad usare il portatile collegato alla stessa porta ethernet del fisso?
rickym handymenny adesso un attimo che vi mostro e no non ho provato a collegare il portatile alla stessa porta ethernet del fisso
handymenny rickym quindi mi sa che hai quello default di windows 10, che in teoria non dovrebbe dare problemi rickym Questo non è costantemente attivo, ma entra in funzione solo quando fai una scansione rickym no non ho provato a collegare il portatile alla stessa porta ethernet del fisso Prova, usa anche lo stesso cavo
rickym handymenny Con il cavo lan lo stesso che usavo con il fisso e la stessa porta ethernet va anche meglio sul portatile
handymenny rickym allora è proprio qualcosa nel tuo pc fisso. Riesci a provare con una live linux? Scarichi la iso di ubuntu la metti su una pendrive, la aviii e provi a fare questi test
rickym handymenny e se prendo una scheda di rete a parte e la metto in uno slot pcie express? dovrebbe andare meglio? e cmq è strano che sia un problema del mio pc pk dal mio amico il ping era basso intorno ai 20 e sempre stabile via WI-FI
rickym c'è pk a casa sua sempre con la ftth 1000 mega gli andava bene e a casa mia no, secondo me è un problema del modem, se no se fosse stato un problema del pc anche a casa del mio amico avrebbe dovuto andare male
giuse56 rickym non è un problema del modem, tanto meno del cavo LAN perchè sul portatile va tutto bene. E' evidente che i problemi risiedono sul PC fisso. Le soluzioni sono 2: -individuare quale il software o driver che ti da problemi e cercare di risolvere il problema (più macchinoso) -formattare il PC da zero e provare a fare i test.
giuse56 rickym si, infatti ti consiglio di fare un back-up dei file più importanti. I giochi se ne hai scaricati alcuni li puoi sempre riscaricare e metterci l'account tuo.
rickym giuse56 guarda io sinceramente preferisco di individuare il software che mi da problemi pk formattare tutto non lo so fare tanto meno so fare il backup, se lo faccio fare ad un negozio di computer?
giuse56 rickym se lo faccio fare ad un negozio di computer? se non riesci da solo ad individuare il problema e non sai come formattare e fare in back-up al pc fisso, la soluzione migliore sarebbe portarlo da un tecnico e fargli fare un bel back-up del pc e formattazione. E così dovresti risolvere. Non ti fare installare nessun antivirus, tanto windows 10 ha Microsoft defender che ti protegge.