Ciao,
vorrei usare il NeXXt solo come modem e disattivare le funzionalità di routing, in modo da usare il mio router per tutto il resto (routing, AP etc...).
Al momento nel modem Fastweb ho disattivato il Wi-Fi e altre cose che sono riuscito a modificare, ma non ho trovato alcuna opzione relativa al "bridge mode", che so essere la modalità a cui si deve settare un dispositivo per fare da modem solo insieme ad un altro router nella rete.
Al momento il NeXXt è collegato al mio router tramite ethernet, non sulla porta WAN del router, quindi di fatto il mio router sta agendo come Switch e non è quello che voglio!
Allora ho provato a collegare il NeXXt alla porta internet (WAN) del mio router, ma non sembra funzionare, tra l'altro non so bene come configurare il mio router con questo tipo di connessione, nel senso che il mio router ha OpenWRT e ho configurato l'interfaccia LAN con un IP statico (192.168.1.4, una serie di server DNS custom, mentre il NeXXt so che ha DHCP configurato con 192.168.1.254 e un range da 192.168.1..50 a 192.168.1..250 quindi non dovrebbe collidere con il router), ma il mio computer (collegato in ethernet al mio router), in questo modo, non è più collegato al internet.
Sapete se è possibile e, nel caso, come farlo?