carminemangarelli Ciao a tutti, sto valutando di attivare la Ultra FWA di Fastweb, il mio Comune è coperto "in alcune zone", https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-in-lombardia-arrivano-le-connessioni-a-banda-larga-con-lultra-fixed-wireless-access/?lng=EN . Come faccio a capire se effettivamente è coperto ? C'è una mappa delle bts con il servizio attivo, come per esempio lteitaly? Se guardo la copertura dal sito fastweb mi dice di no, non so quanto sia attendibile però...
[cancellato] carminemangarelli sono abbastanza attendibili i software di verifica copertura. Può succedere che ti dia coperto e poi non lo sei per ostacoli, ma il contrario è molto molto difficile. Il software non tiene conto di tutti gli ostacoli, quindi se ti dice di no è perchè sei troppo lontano dalla BTS.
handymenny carminemangarelli Tieni conto che in questa fase in genere in un comune c'è una sola bts (o al massimo due) e ognuna di queste non copre più di circa 1km (nel senso che se disti più di ~1km fastweb non ti attiva) . Quindi in genere è più la parte del comune scoperta che quella coperta, purtroppo.
carminemangarelli Sospettavo....cerco una alternativa a postemobile web casa; col passaggio a vodafone ha smesso di funzionare, le ho provate tutte, da solo e con il supporto e poi con la macumba, niente da fare, linea dati interrotta, ho dovuto disdire il contratto. A peggiorare le cose due miei vicini dopo il passaggio a vodafone hanno la linea dati diventata lenta come una lumaca, arrabbiati neri.
[cancellato] carminemangarelli mandami una mail a matteob@ provo a vedere se abbiamo qualcosa noi ✌. Tutto senza impegno ovviamente