matteoc Ho risentito il tecnico venuto ieri per l'ennesima volta e poi un operatore di zona, e le cose stanno probabilmente così:
il tecnico sostiene che non si possano avere cavi "volanti" sopra i cortili delle abitazioni (sempre a filo proprietà, cioè sulla linea del cancello carraio per intenderci), il che mi sembra di per se una stupidaggine (ovviamente ad altezza corretta, dove per altro vi sono già altri cavi, ma lui dice che quelli del telefono non possono essere posti in aria nemmeno con dei tiranti..mah,..). Così per questo motivo lui ritiene di non potermi collegare alla mia chiostrina di appartenenza. Dopo di che, è una ditta in subappalto, per cui mi ha detto "fatti mandare un tecnico tim, così tim su tim magari risolvono".
L'operatore di zona, molto disponibile, innanzitutto mi ha letto la motivazione data del tecnico e non corrisponde alla realtà, ha scritto che non ha potuto eseguire l'intervento in quanto "il cliente non soddisfatto delle prestazioni future", e non "ritengo che si debba spostare sulla chiostrina 9 la quale però non è attiva". E già qui mi sembra una cosa assurda, poi secondo lui è una questione di ore di lavoro, collegarmi alla 11 richiede tanto lavoro, alla 9 molto meno e così per comodità eccoci qui.
Ma non mi arrendo, proseguo la mia battaglia, perchè comunque tutti mi hanno detto che io solo legato alla 11, che se fosse come dice il tecnico in tim avrebbero aggiornato i registri e spostato alla 9.