Buongiorno. Sono nuovo qui, e sono alla ricerca di consigli/aiuti relativamente la mia situazione.
Farò un riassunto di ciò che mi è accaduto:
Abito a San Damiano D'Asti, paese in provincia di Asti. Da tempo sono in attesa dell'arrivo della fibra, così nel frattempo mi sono organizzato con modem 4g+ e sim tim, ma capirete tutti i vari disagi legati a questa soluzione. Così, alcuni mesi fa scopro (anche dai vari lavori di installazione di cabinet con cappuccio rosso) che sarebbe arrivata la fttc di Tim, un bel salto di qualità per me. Bene, circa un mese fa è finalmente attivabile. Invio la richiesta, tolto vari rallentamenti nella procedura, questa mattina arriva il tecnico e mi dice: "guarda che il cabinet 11 a cui dovreste essere collegati non è corretto, non posso far arrivare il cavo sino alla vostra abitazione, vi devo trasferire sul cabinet 9", che effettivamente giunge sino a due abitazioni prima della mia, ma sulla facciata opposta alla mia. Bene, parlo con i vicini per il passaggio del cavo, tutto ok. Ci lasciamo con il tecnico, d'accordo per vederci la prossima settimana per effettuare l'intervento. Dopo 10 minuti mi chiama e dice "guarda, c'è un grosso problema, il cabinet 9 a cui ti devo collegare non è attivo, manca di elettrificazione, temo che vi siano stati dei problemi magari con il rilascio delle autorizzazioni all'enel per il collegamento elettrico, non so che dirti, annullo la tua richiesta di attivazione".
Allora indago, e il 187 mi dice chiaramente che riguardi il cabinet 9 non è in programma nulla, nessun tipo di intervento, e che quindi ci possono volere mesi forse. Poi, un altro contatto di zona mi conferma che hanno problemi di elettrificazione, che non sa darmi una tempistica o risposta.
Ora, io so che le sfortune vere nella vita sono altre, ma mannaggia quando ho scoperto tutto ciò mi sono demoralizzato, in quanto sento puzza di tempi lunghissimi.
Ma voglio fare il più possibile per tentare di rompere le scatole ed insistere affinchè mi venga attivato questo benedetto cabinet (per altro l'11 a cui inizialmente sarei collegato è stato upgradato a 200mb).
Ora le domande mie sono queste:
a chi posso rivolgermi per roompere le scatole? tim? enel?
come posso accelerare i tempi o trovare una soluzione alternativa?
in realtà i cavi del cabinet 11 (quello attivo e che secondo telecom è il mio, perchè da sito mi danno attivabile la fibra) si fermano circa 30 forse poco più metri prima della mia abitazione, ma secondo il tecnico non è possibile portarli sino alla mia abitazione (si ferma prima di un cortile, non vi sono pareti a cui fissarlo, ma io dico, non posso rimanere sospesi???). Non vedo perchè non si possa arrivare sino a casa mia...
grazie in anticipo!!