Molto probabile che (se non ti scammano direttamente) fanno i rimborsi fake, quelli che cardano o si prendono i buoni o flippano la roba su ebay. Comunque il 30% è tanto, quello che fanno alla fin fine è aprire una chat amazon, dire che non è arrivato niente ed (in teoria) ti fanno il rimborso.

Come hanno detto gli altri stai molto attento perchè ti possono blacklistare l'indirizzo oppure può fallire il rimborso (mettendo da parte la legalità del tutto). Io eviterei.

• [cancellato]

QRDG mi conferma che loro non sanno cosa c'è nei pacchi.

Sì, difatti spesso ci guardano dentro per capire cosa c'è.... 😁

QRDG No, un amico fa il postino, e mi conferma che loro non sanno cosa c'è nei pacchi.

Si, ovviamente i postini no, intendevo che ci sono reparti apposta nei centri di smistamento atti a fare controlli su contenuti sospetti

• [cancellato]

Ti interessa un prodotto venduto su Amazon? Metti nel carrello e paghi, semplice 😜

Ma perchè amazon non denuncia alle forze dell'ordine questi soggetti?

safethansorry Su alcune mail di phising avevo fatto segnalazione ad Amazon. Non sono più arrivate... ma non so che azioni abbiano intrapreso.

safethansorry li denuncia... il problema è che si moltiplicano come funghi

i soliti che fanno boost dei negozi, questo stratagemma e stato abusato tantissimo nel mondo dei E-commerce.

In generale, quando ci si imbatte in "occasioni" come queste, uno dei soggetti che prendono parte alla catena di vendita (venditore, corriere, acquirente) si deve beccare necessariamente la fregatura.
    In questi casi è bene ragionare su chi è il soggetto che con maggior probabilità si prenderà la fregatura (in questo caso Amazon?).
    Ma ricorda sempre cosa si dice nell'ambiente del poker... “Se non riesci a individuare il pollo nella prima mezz’ora di gioco, allora il pollo sei tu”

AngeloLoiacono ricevevo il rimborso e dovevo solo il 30% all’agente che mi attuava la procedura. secondo voi? truffa?

Ma no, e quando mai?!?!

Ma neanche chiederle queste cose, ci vorrebbero mazzate solo per aver dubitato

Comunque, parlando di cose serie, avrei dei fondi bloccati in Nigeria, magari se ci sentiamo privatamente ti spiego... mi servono solo alcuni tuoi dati!

Se uno si pone il dubbio che possa essere una truffa quando questa è palese è sintomo di quanta gente non riesca nemmeno a usare la logica del "chi ci resta fregato?"

AngeloLoiacono

Ma io dico..... dopo che uno legge una frase del genere, si pone ancora la domanda se è o no una truffa????

Sinceramente a volte la vita porta ad una autoselezione naturale.......

RobertoMattioli Comunque, parlando di cose serie, avrei dei fondi bloccati in Nigeria, magari se ci sentiamo privatamente ti spiego... mi servono solo alcuni tuoi dati!

😆😆😆

Onestamente, nel 2021 con tutti i casini che ci sono nel web, si credono ancora a queste cose?

posso capire 15 anni fa, quando c'era anche una certa "ignoranza" in materia, ma oggi non è ammissibile, evitiamo di nutrire questa gentaglia, suvvia

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

Diegodd si credono ancora a queste cose?

Come sempre, se la truffa esiste significa che qualcuno ci casca.

Gli strumenti per capire ed informarsi ci sono, sta al singolo capire lo scam o chiedere a chi magari ne sa di più in caso di dubbio. Purtroppo certe dinamiche possono sembrare meno ovvie ad alcuni piuttosto che ad altri e infatti sono targetizzati proprio i primi

tris_tm gli ultimi due resi che ho fatto, finché il pacco non è arrivato al centro logistico non hanno emesso il buono

QRDG Pure io, adesso non danno i soldi fino a quando il pacco non è arrivato in sede

Invece a me anche in occasione dell'ultimo reso (un paio di mesi fa) hanno caricato il buono non appena il pacco è diventato tracciabile dall'edicola in cui l'avevo lasciato 🤔

callfan Invece a me anche in occasione dell'ultimo reso (un paio di mesi fa) hanno caricato il buono non appena il pacco è diventato tracciabile dall'edicola in cui l'avevo lasciato 🤔

Uguale io, dopo pochissimo (però come buono Amazon) avevo i soldi sul conto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile