• FTTCTIM
  • Codice profilo 100 mega con SOS

Buonasera a tutti, dopo il cambio di offerta a Tim Super fatto tramite @LoreBlack, che ringrazio ancora, mi avevano messo un profilo 17a standard. Prima avevo un 35b con SOS. Ovviamente la linea senza SOS è più instabile e adesso mi ritrovo con il profilo a 12db (down) e 6 (up). Qual'è il codice profilo da richiedere all'assistenza tecnica per avere il profilo 100mega a 6db con SOS? Perdo 10 mega (che sui 30 che ho normalmente sono tanti). Grazie mille a chi risponderà

ErnyTech Grazie, spero di trovare subito un operatore in grado di cambiare profilo..

Riprendo la discussione dopo essere riuscito a farmi cambiare profilo. Adesso è di nuovo impostato il profilo a 6db e ho espressamente richiesto all'operatore di mettere il profilo indicato con SOS.
    Dal modem però noto che l'INP si aggira attorno ai 60 invece dei 100 (come indicato nella wiki). L'operatore ha detto di aver attivato anche l'SOS, si è sbagliato oppure è attivo davvero?

ErnyTech Tim hub con gui Ansuel

Pwodtbeb uhm non ci siamo, non ti hanno attivato il profilo rein

ErnyTech Immaginavo, eppure ho chiesto esplicitamente il profilo REIN con SOS. Vediamo se si disconnette nelle prossime ore altrimenti richiamerò.. Intanto grazie

E ovviamente dopo qualche ora si è disconnesso ed è tornato il profilo a 12db

Dopo l'ennesima chiamata mi ritrovo in questa situazione, e per giunta l'SOS non è attivo...

Ps. non riesco più nemmeno a parlare con un operatore in quanto "tutti occupati al momento".
          Perdonate lo sfogo in diretta

un mese dopo

Riprendo la discussione per una delucidazione.
          Dopo aver fatto impostare il profilo con SOS tutto funzionava perfettamente fino a quando (causa segnalazione aperta da 15giorni) vengo contattato dall'assistenza tecnica che dice di aver sistemato e chiude. Sfortunatamente non essendo in casa non ho potuto controllare cosa avessero fatto (hanno rimesso un profilo senza SOS).

Stranamente non ho mai più avuto disconnessioni pur non avendo SOS attivo. Stamattina si è disconnesso 1 singola volta e ora ho il profilo a 12db.
          Com'è possibile tutto questo?

Pwodtbeb Com'è possibile tutto questo

Il sistema di riqualifica automatica ha sovrascritto il profilo impostato manualmente dall'operatore. Devi chiamare e farti rimettere il profilo, poi accertati anche di non riavviare ilmodem per un bel po'

Filippo94 Grazie. Tim mi ha contattato il 5 agosto e da quel giorno c'era il profilo senza SOS. Gli unici 2/3 riavvii sono stati causati da mancanza di elettricità..

Pwodtbeb Essendo un sistema automatico è difficile fare previsioni, se ritiene che la linea è instabile, fa il cambio. Bisogna cercare di tenerla il più stabile possibile per un po' e richiedere il passaggio.

Filippo94 Grazie per i chiarimenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile