Ciao a tutti,

vi spiego la mia situazione: ho una linea FTTC WindTre con un TIM Hub (ho attivato la configurazione estesa). La linea internet è stata configurata autonomamente dal modem, mentre il VoIP l'ho dovuto configurare io prendendo i parametri dall'Home&Life che avevo. Tutto funziona normalmente, tranne il telefono. A volte è come se si "incantasse" e il mio numero risulta "inesistente o momentaneamente non disponibile". Posso ovviare con il riavvio del TIM Hub, questo problema non succede spesso ma ovviamente non so quando si presenta e risulto irrangiungibile.

Cosa potrebbe essere? Può essere il modem? Preciso che il tutto non si presenta con un determinato operatore (almeno penso, ho provato con cellulare Vodafone e PosteMobile e con linea fissa TIM).

Grazie!

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Nessuno può aiutarmi? ☹

lv0 hai il modem di windtre per provare?

• lv0 ha risposto a questo messaggio

QRDG sì sì, ce l’ho ancora

• QRDG ha risposto a questo messaggio

lv0 prova con quello se ti da problemi.

QRDG hai provato ad impostare il proxy numerico piuttosto che il valore letterale

• QRDG e lv0 hanno risposto a questo messaggio

QRDG il problema è che l’ho cambiato perché cadeva spesso la linea e bisognava resettarlo per farlo tornare a funzionare… non so se mi conviene

yattaman_92 dici la voce “proxy primario”? Ora ho “voip.windtre.it”

lv0 si 151.6.73.252

• lv0 ha risposto a questo messaggio
              • lv0 ha messo mi piace.

yattaman_92 Grazie! Proverò a cambiarlo e a vedere come va

lv0 prego io ho risolto così il problema

• lv0 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈 🇵🇸
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile