CARLOMAGNO Ma pure io ho linea con Open Fiber ma chiaramente l'operatore è altra società. Mai avuto contatti diretti con Open Fiber.
Per i vari guasti o interruzioni sempre contattato l'operatore che nel caso a sua volta apre ticket asseistenza con Open Fiber, ma tutti i contatti o eventuali uscite tecnici passano sempre dall'operatore...
E nel tuo caso se proprio deve uscire Opne Fiber perchè il problema (guasto ) è dentro la tua prorpietà, lamentati con il tuo operatore e non con Open Fiber, in fin dei conti sono loro che pagano Open Fiber!!!!!
E se il guasto è dovuto a loro (ma non riesco ad immaginarlo questo , poichè se devono venire in casa è qualcosa dovuto al tuo modem o cavo in fibra, a meno che non sia guasto l'ONT) poi richiedere un rimborso dopo le 24 interrotte del servizio.
Avevo trovato questo articolo, che avevo cercato per il mio caso
Indennizzi per il malfunzionamento del servizio
La tipologia più comune. Qui gli euro da pagare sono 6 al giorno per l’interruzione completa del servizio per motivi tecnici imputabili all’operatore, o 3 al giorno se l’erogazione del servizio è «irregolare o discontinua», o semplicemente se gli standard qualitativi stabiliti nella carta dei servizi – tra cui appunto la velocità e la stabilità della linea – non vengono rispettati. E se si tratta di banda ultralarga, la sanzione aumenta di un terzo.
Anche in caso di calamità naturale che ha causato il guasto, l’operatore è responsabile a meno che non dimostri di aver fatto intervenire i tecnici con prontezza per risolverlo.
E se l’operatore non risponde ai reclami entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere dell’AgCom? Deve corrispondere al cliente un indennizzo pari a euro 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di euro 300.