• Open Fiber
  • assistenza clienti Open Fiber scandalosa ( per me)

Bravissimi per organizzare la nuova installazione ( così incassano da wind o altri) ti mandano un sms puoi scegliere la data altro sms ti confermano ecc ecc.

Ma in caso di guasto, devi aspettare la loro chiamata, se per qualche motivo non rispondi o non sei reperibile chiudono il guasto ( a tua insaputa) e devi riaprirne un altro.
Per lo stesso guasto è la quarta volta che viene riaperto da Wind e puntualmente OF prova a chiamarmi in orari assurdi ( non indicati da me all'assistenza wind) oppure sono occupato in altra conversazioneo per qualsiasi motivo perdo la chiamata e si ricomincia da capo....

Aggiungo che poi spesso non risolvono dando la colpa a wind

Situazione imbarazzante

• maxevy ha risposto a questo messaggio

Tu come cliente finale non dovresti proprio averci a che fare con Open Fiber, ti devi interfacciare con l'operatore e lamentarti con lui.

Poi non capisco perchè aprire il thread, sembra solo una lamentela fine a se stessa

A parte il fatto che OF quando non rispondi al massimo sospende e richiama dopo o il giorno successivo, e che Wind non può dire a OF a che ora chiamarti se non scrivendolo nelle note che spesso non leggono, mi sembra che il problema sia più tuo che loro che non dai sufficiente priorità alle loro chiamate, e tutto il resto è polemica sterile

CARLOMAGNO Ma pure io ho linea con Open Fiber ma chiaramente l'operatore è altra società. Mai avuto contatti diretti con Open Fiber.
        Per i vari guasti o interruzioni sempre contattato l'operatore che nel caso a sua volta apre ticket asseistenza con Open Fiber, ma tutti i contatti o eventuali uscite tecnici passano sempre dall'operatore...

E nel tuo caso se proprio deve uscire Opne Fiber perchè il problema (guasto ) è dentro la tua prorpietà, lamentati con il tuo operatore e non con Open Fiber, in fin dei conti sono loro che pagano Open Fiber!!!!!

E se il guasto è dovuto a loro (ma non riesco ad immaginarlo questo , poichè se devono venire in casa è qualcosa dovuto al tuo modem o cavo in fibra, a meno che non sia guasto l'ONT) poi richiedere un rimborso dopo le 24 interrotte del servizio.

Avevo trovato questo articolo, che avevo cercato per il mio caso
        Indennizzi per il malfunzionamento del servizio
        La tipologia più comune. Qui gli euro da pagare sono 6 al giorno per l’interruzione completa del servizio per motivi tecnici imputabili all’operatore, o 3 al giorno se l’erogazione del servizio è «irregolare o discontinua», o semplicemente se gli standard qualitativi stabiliti nella carta dei servizi – tra cui appunto la velocità e la stabilità della linea – non vengono rispettati. E se si tratta di banda ultralarga, la sanzione aumenta di un terzo.

Anche in caso di calamità naturale che ha causato il guasto, l’operatore è responsabile a meno che non dimostri di aver fatto intervenire i tecnici con prontezza per risolverlo.

E se l’operatore non risponde ai reclami entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere dell’AgCom? Deve corrispondere al cliente un indennizzo pari a euro 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di euro 300.

Emmeci
          invece per concordare gli appuntamenti devo interfacciarmi con le loro procedure, che mi sembrano non sempre adatte a tutti. basterebbe una app che mi desse la possibilità di prendere io l'appuntamento quando mi risultasse più comodo ( anche alle 3:00 di notte )

andreagdipaolo Si esatto un mio problema che per lavoro non ho quasi mai il telefono sottomano e sono spesso fuori casa
          Non voleva essere una polemica, ma un modo per confrontarsi su un problema ( per alcuni che non hanno il cellulare il mano sempre)

maxevy
          Grazie del suggerimento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile