- Modificato
gregorst Cavo ethernet libero
mai. il cavo lo mette TIM di sezione e caratteristiche adeguate al tipo di posa
gregorst Cavo ethernet libero
mai. il cavo lo mette TIM di sezione e caratteristiche adeguate al tipo di posa
MentalBreach colto dal dubbio ho spento il modem e staccato il doppino per un'ora. Avevi perfettamente ragione, il più grosso errore è stato di operare con il modem acceso, che avrà segnalato la linea instabile, perché dopo la riaccensione ottengo questi fenomenali valori:
`============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 27 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 195.691 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 195.692 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 13.6 dB 6.2 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -24.4 dBm 14.5 dBm
Receive Power: -28.0 dBm 6.3 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 61.0 symbols
Total Attenuation: 3.4 dB 8.0 dB
Attainable Net Data Rate: 37.736 Mbps 200.435 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 0.6 4.5 6.5 7.4 3.4 7.2 15.2
Signal Attenuation(dB): 0.6 3.8 5.5 6.9 3.4 7.1 14.4
SNR Margin(dB): 13.8 13.6 13.6 13.6 6.3 6.3 6.2
Transmit Power(dBm):-34.1 -25.7 -33.7 -43.5 7.5 7.9 12.1
VDSL Counters
Downstream Upstream
Since Link time = 27 min 23 sec
FEC: 115 168
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0`
over1pixel che avrà segnalato la linea instabile
Lato positivo: il modem non ha segnalato la linea instabile (anche perché non può farlo).
Lato negativo: la linea è effettivamente instabile.
over1pixel Total Attenuation: 7.8 dB 38.5 dB
over1pixel Total Attenuation: 3.4 dB 8.0 dB
Hadx mah... ho avuto questi valori per mesi, e poi avendo fatto una giunzione senza saldatura sospetto che il cavo "saltasse" visto che è oltretutto basculante sulla facciata. Non mi capacitavo di una perdita di potenza tanto elevata soprattutto con una giunzione migliore (in teoria), diciamo che penso positivo e in caso contrario tornerò con un aggiornamento
grazie per i riscontri!
Salve vorrei porvi una domanda:
Vivendo in villetta in campagna abbiamo una cassetta all'interno di un muretto in giardino all'interno della quale il cavo che viene dal palo telefonico è giuntato con il cavo che và alla prima presa dentro casa...
Ogni volta questo giunto dà problemi periodici di ossidazione per quanto sia dentro al muro , all'interno di una scatola quadrata e i fili sono stati avvolti con guaina termorestringente oppure dentro ad una cassettina telecom all'interno della cassetta più grande.
Qual'e'il modo migliore di giuntare sti cazz di fili in modo da non perdere segnale ed essere protetti dalle intemperie e umidità una volta per tutte??
Grazie
P.s. posso saldare ma non sapevo se fosse il miglior metodo
Davide-k Qual'e'il modo migliore di giuntare sti cazz di fili in modo da non perdere segnale ed essere protetti dalle intemperie e umidità una volta per tutte??
Il modo più veloce sarebbero i morsetti (ad esempio gli scotchlok) con all'interno il gel isolante.
Il passo successivo, un po' ammiocuggino,
sarebbe una scatola di derivazione tonda da 1,50 € e riempirla di silicone gel trasparente.
Infine ti posso consigliare una giunzione IP68 riempita con gel siliconico isolante.
Esempio giunzione: https://www.amazon.it/Derivazione-Giunzione-Impermeabile-Connettore-Elettrica/dp/B09NNBWVLG/
Esempio gel siliconico isolante: https://www.amazon.it/Siliconico-Riaccessibile-Riempimento-Isolanti-Sigillature/dp/B083Y18S43/
Vedi te quanto denaro e tempo dedicarci.
MentalBreach grazie per la risposta, devo risolvere il problema in modo permanente ed essendo che sti fili si ossidano sempre voglio usare il metodo migliore,sono pratico con lavori fai da te vari...non è un problema anche la saldatura.
Cmq,quindi dovrei prendere questa scatolina di derivazione di amazon e riempirla interamente all'interno con gel sigillante??
Con questo metodo quindi non ci saranno perdite di segnale rispetto ad altri modi per giuntare i fili?
Grazie.
P.s. che ne pensi delle guaine termorestringenti che all'interno hanno i contatti di rame tipo mammut??
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it