Buonasera, apro questa discussione per chiedere dei pareri su una/due giunzioni che andrò ad effettuare sulla mia linea telefonica.
1. Giunzione del ct1221 che arriva dall'esterno con il ct1220 che prosegue nella casa; attualmente ho installata una scatolina marchiata Telecom che provvede a fare tale lavoro (forma identica a quelle che fornivano con all'interno i fusibili, ma priva di essi). Va bene secondo voi ?
2. Giunzione del ct1220 con un altro poichè il primo è troppo corto e lo devo prolungare di circa 3 metri.
Fatte queste premesse, procedo a descrivervi la casa.
Il cavo Telecom che arriva dalla chiostrina si ferma in garage, dove è giuntato nella scatolina citata sopra. Da qui, essendo una casa singola di due piani, parte il ct1220 che prosegue per circa 15 metri fino ad arrivare nel mio appartamento al secondo piano e si ferma nella prima presa. Essendo la prima presa situata per terra, parte un altro cavo (quello lungo 3 metri) che termina in camera mia dove il modem è situato.
Essendo in attesa dell'attivazione di una linea vdsl, come consigliate di giuntare suddetti cavi ?