Buonasera,
il giorno 28 gennaio ho richiesto l’attivazIone dell’offerta Tim Connect a 25€/mese, il giorno dopo mi chiamano dal 187 che hanno un problema sull’indirizzo e mi chiedono di registrate una chiamata che conferma l’indirizzo esatto. Dopo 2 ore mi arriva l’sms di conferma che dice in corso di attivazione.
Il giorno 02/02 mi richiamano di nuovo con lo stesso problema e io gli dico che già sono stato chiamato e ho già fatto la registrazione. Mi dice l’operatrice che controlla e richiama ma non ha più chiamato.
Siccome ho letto molte brutte recenzioni su Tim vi chiedevo se posso richiedere il diritto di ripensamento di 14 giorni anche se nella richiesta fatta online ho chiesto l’attivazIone immediata. Fino adesso non è ancora passato il tecnico.
Secondo voi si può fare il recesso?
Grazie mille

s4_francesco Siccome ho letto molte brutte recenzioni su Tim vi chiedevo se posso richiedere il diritto di ripensamento di 14 giorni anche se nella richiesta fatta online ho chiesto l’attivazIone immediata. Fino adesso non è ancora passato il tecnico.
    Secondo voi si può fare il recesso?

In che senso brutte recensioni? Tutte le compagnie telefoniche hanno brutte recensioni ovunque, è normale che si lamenti solo chi ha problemi... Ad ogni modo puoi esercitare il diritto di recesso entro al massimo 14 giorni dall'attivazione previa comunicazione mediante posta elettronica certificata o raccomandata. Se intendi recedere mi raccomando informati bene sulle modalità!

Ho letto su molti siti che TIM aumenta i costi senza motivo.
    Ma devo aspettare l’attivazione di tutto per recedere o posso comunque farlo subito?
    Non posso annullare la richiesta prima che mi attivino tutto?
    Il tecnico non è ancora passato, ho solo inviato il fax del passaggio operatore lo stesso giorno della richiesta il 28/01

s4_francesco Ho letto su molti siti che TIM aumenta i costi senza motivo.

Ah beh questo l'hanno fatto praticamente tutti l'anno scorso...

Comunque se è previsto l'intervento del tecnico a un certo punto dovrebbero contattarti per prendere l'appuntamento. In teoria se rifiuti si annulla la richiesta

• Felix82 ha risposto a questo messaggio

Io richiesto la TIM CONNECT XDSL 100/20, dovrei pagare 25€ il primo anno e 30€ i successivi, mi dice nella scheda:
        Prezzo 29€ +1€ Tim vision
        Attivazione 120€ (10€ al mese)
        Sconto canone 10€ x 1 anno
        Sconto online 5€ x 1 anno
        Modem non richiesto
        Altri servizi non richiesti
        Disattivazione linea 35€
        Passaggio altro operatore 5€
        Durata contratto 24 mesi

Secondo voi è veramente così o ci sono altri costi nascosti?

Grazie mille

Dovrebbe essere di un anno il vincolo 🤔

matteocontrini é la stessa che ho fatto io online. Se guardi sulla voce durata minima del contratto dice 24 mesi, anche se non ho visto penali nel caso lo si faccia prima. Ho trovato abbastanza ambigua la cosa ma visto che tutti qui hanno detto che il vincolo è di 12 mesi e l'offerta era buona mi son buttato lo stesso.
          https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20XDSL%20(cl.%20new)_140119.pdf

CloudXIII Quella online è questa, dove c’è tim vision e lo sconto dei 60€ online.
            Quella che ho fatto io online dovrebbe essere questa
            https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20XDSL%20PR%20WEB%20con%20TV%20(cl.%20new)_140119.pdf

Quindi da quello che ho capito, se recedi prima dei 24 mesi paghi i 10€ al mese dello sconto sul canone usufruito + i 60€ dello sconto online usufruiti:
            120€ sconto canone + 60€ sconto online Tot.180€

• vama ha messo mi piace.
            2 anni dopo

matteocontrini A me sta succedendo la stessa cosa...
            il 4 febbraio chiamo l'operatore Tim per attivare Tim Super Mega con la migrazione del mio numero fisso da rete Vodafone. Una volta ricevuto il contratto leggo che in opzione avrei potuto prendere come modem il fritz box 7590. Richiamo subito Tim per chiedere se potevo cambiare e nulla mi dicono che non si può fare nulla a meno che non annullo il contratto. Il 5 febbraio quindi il gg dopo, mando subito una Pec, avrò chiamato una decina di volte il 187 per sollecitare e ogni operatore mi ha detto che max in 48 ore sarei stato contattato per la conferma, è passato più di un mese e la pratica sta andando avanti in automatico...in teoria tutti mi dicono che quando mi chiamerà il tecnico, basta che rifiuto e quindi andrà tutto in ko. Ma poi? Rischio che mi fanno pagare qualcosa? Disattivazione e modem (che non ho ricevuto)? Non capisco...poi nel contratto, nel riepilogo c'è scritto Sospensione: Hai scelto di attivare subito la tua offerta e di non esercitare il diritto di sospensione di 14 giorni del tuo ordine, ma quando mai? Io ho chiesto espressamente all'operatore in caso di ripensamento posso esercitare il recesso nei 14 giorni? e mi è stato detto di si...sempre più deluso!!!

Felix82

la situazione ad oggi...

6 mesi dopo

Felix82
              anche a me è successo di accettare frettolosamente un contratto tim e poi dopo averlo letto vi era scritto che avevo scelto di attivare subito l'offerta e di non esercitare il diritto di ripensamento, ed invece non è stato così. in ogni caso ho mandato ugualmente il modulo con la richiesta di ripensamento (tanto non avevo preso nessun appuntamento con il tecnico) ed ora non fanno altro che chiamare ma io non rispondo. Vorrei sapere e te come è andata alla fine, ti hanno più cercato? ti hanno fatto pagare qualcosa?

LorenaFalqui Al momento dell'attivazione, non facevi prima a dire al Tecnico di dare KO.

10 giorni dopo

LorenaFalqui ciao scusa il ritardo non mi ero accorto della notifica, nulla io ho mandato tutto in KO, non ho fatto venire il tecnico a casa,, poi quando si è azzerato il tutto ho rifatto la richiesta di migrazione ma ho attivato la tim connect senza modem...non ho pagato nulla per le richieste di recesso iniziali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile