XGS-PON Ho una domanda per voi: a Milano, in corso Monforte all'altezza del civico 36, si trova il seguente armadio SIPTEL marchiato F.O. Si tratta effettivamente di una dorsale di fibra ottica? Mi incuriosisce il design dell'armadio, diverso da quelli Socrate e da quelli più antichi. Grazie a chi saprà risolvere i miei dubbi.
Michele1977 XGS-PON quello che più incuriosisce, è quella palina della conchiglia a sinistra dell'armadio, generalmente usata come punto di misura nelle protezioni catodiche.
Michele1977 simonebortolin Ma quella è della rete gas😅 Ho forse scritto che fa parte di tutto l'ambaradan 😀😀 ho scritto mi incuriosisce, grazie per la delucidazione.
simonebortolin Michele1977 Cioè aspetta tu sai che è una protezione catodica, ma non sai che tipo viene usata quasi esclusivamente nella rete gas😅
Michele1977 simonebortolin Cioè aspetta tu sai che è una protezione catodica Si non pensavo minimamente al metanodotto, ho installato impianti di protezione, per la maggior parte per condotte acqua.....e aimé....anche per condotte gas😀 ma sempre lontani dalle città 😀, non pensavo minimamente al gas, ma all'acqua! PS Sotto la conchiglia ci deve essere un tubo di grafite, un uscita in cavo va alla misura😀😀
simonebortolin XGS-PON comunque ho visto almeno 20-30 conchiglie del gas installate in centri urbani di recente😂