• Open Fiber
  • Aggiornamento database civici Open Fiber

Domanda qualcuno di voi sà quando Open Fiber aggiorna i database con relativa mappatura dei civici ? Avevo sentito che di solito lo fanno o il primo del mese o il 15 ma vorrei una conferma di questa notizia se l'avete sentita anche voi.

    tech877 sulle aree nere più volte a settimana, mentre sui comuni delle aree bianche non ha cadenza fissa, a volte 2 al mese, a volte di più, a volte meno

    "Aggiorna" sta per aggiungi o anche integra/corregge dimenticanze?

      BrunoDM Anche integrare e correggere, però non è detto che se hai segnalato un errore venga corretto così facilmente, è più semplice fare un'attivazione con un venditore qua sul forum

      ma come funziona? il mio civico non appare nel sito bul e contattandoli mi dissero che non potevano aggiornare e che al momento delle ispezioni sul luogo durante le fasi di scavo ecc avrebbero eventuali aggiunto il mio civico

        KRZ Io ho fatto richiesta a Tiscali che ha girato ad open fiber. Nel primo caso non avevo il puntino sul sito BUL e quindi ci sono voluti un po' di mesi e qualche sollecito, nel secondo in pochi giorni avendo il puntino avevano sistemato

          Pierre02 ma quindi solo quando il progetto è stato portato a termine?

            KRZ La prima richiesta l'ho fatta quando ancora stavano posando il pozzetto davanti a casa mia, ma il comune era già vendibile (è un comune abbastanza grande e parte della rete era già completa) e quindi Tiscali poteva vedere che non ero coperto e fare richiesta

              Pierre02 Sono curioso, esattamente qual è l’iter che hai seguito con Tiscali per risolvere questa problematica?

              KRZ Finché i lavori sono in corso (non terminati), i tecnici della ditta appaltatrice possono “spostare i puntini” come vogliono e fare piccole modifiche al progetto. L’ho visto con i miei occhi. Quando vedi che stanno lavorando nella tua zona, chiedi di parlare con un assistente di cantiere.
              Oppure puoi farti dare i riferimenti del Field Manager di Open Fiber in comune.

              • Pierre02 ha risposto a questo messaggio
              • KRZ ha messo mi piace.

                dariuccio83 Ho segnalato a Michele (il collega di @andreagdipaolo ) e ha aperto con Open Fiber. Dopo qualche mese, dato che Open Fiber non rispondeva, ho anche contattato il field manager della zona (contatto reperito in comune) e in poche settimane avevano approvato la richiesta e ho fatto il contratto

                EDIT: questo per quanto riguarda la casa dove non avevo nemmeno il puntino. Per la casa dove avevo già il puntino è bastato far segnalare a Tiscali e in una settimana tutto risolto

                  Tiscali non ha un modo ufficiale per gestire queste richieste col pubblico, sono i vari venditori che, se sono capaci, se ne occupano, me compreso.

                  Un mio amico è mezzo incavolato per la questione dei civici, è a Madruzzo nella frazione di Calavino ed è mesi che aspetta che aggiornino la mappa con il puntino sulla sua proprietà e ha il pozzetto BUL completato, distante in linea d'aria piu' o meno 50 metri dall'abitazione. Mentre il civico prima del suo può già far richiesta della fibra ottica. Ha mandato anche più volte la richiesta tramite il portale a Open Fiber, niente solo risposte automatiche etc... ma ancora il suo civico è senza puntino sulla mappa. Dovrebbero dare delle tempistiche certe per questi aggiornamenti e non lasciare possibili potenziali clienti nel limbo.

                  7 mesi dopo

                  Pierre02 Ciao, anch'io non il pallino, mi hanno detto di aver inserito il civico dal 02/02/2022 ad oggi passati 15gg sul portale OF non vedo attivo il civico, sapete quanto tempo ci vorrà?

                  Dove posso segnalare a open fiber un errore del database? ...con la toponomastica particolare di Venezia ho due indirizzi uno sono connesso ,inserendo l'altro (che coincide con la stessa porta ) invece no...vorrei farlo presente...

                  un mese dopo

                  Io invece a venezia(mestre) risulto connesso ed invece non e' vero, e qualsiasi tentativo di avere una fibra mi rimane inevaso perche' manco i cavi ci sono...
                  Come faccio a segnalarlo a openfiber?
                  Grazie
                  renzo

                    4 mesi dopo

                    Pierre02 Ti posso chiedere come sei riuscito a trovare un contatto del "Field Manager" del tuo Comune ?
                    Qui a Genova non riesco a trovare un riferimento del "Field Manager" nè online nè nel sito del Comune.
                    Qualcuno mi può aiutare ?
                    Grazie in anticipo !

                    Aire stessa cosa successa anche a me.
                    A quanto pare non si può far nulla.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile