Domanda qualcuno di voi sà quando Open Fiber aggiorna i database con relativa mappatura dei civici ? Avevo sentito che di solito lo fanno o il primo del mese o il 15 ma vorrei una conferma di questa notizia se l'avete sentita anche voi.
Aggiornamento database civici Open Fiber
- Dimensione
tech877 sulle aree nere più volte a settimana, mentre sui comuni delle aree bianche non ha cadenza fissa, a volte 2 al mese, a volte di più, a volte meno
"Aggiorna" sta per aggiungi o anche integra/corregge dimenticanze?
KRZ Io ho fatto richiesta a Tiscali che ha girato ad open fiber. Nel primo caso non avevo il puntino sul sito BUL e quindi ci sono voluti un po' di mesi e qualche sollecito, nel secondo in pochi giorni avendo il puntino avevano sistemato
- Modificato
Pierre02 Sono curioso, esattamente qual è l’iter che hai seguito con Tiscali per risolvere questa problematica?
KRZ Finché i lavori sono in corso (non terminati), i tecnici della ditta appaltatrice possono “spostare i puntini” come vogliono e fare piccole modifiche al progetto. L’ho visto con i miei occhi. Quando vedi che stanno lavorando nella tua zona, chiedi di parlare con un assistente di cantiere.
Oppure puoi farti dare i riferimenti del Field Manager di Open Fiber in comune.
- Modificato
dariuccio83 Ho segnalato a Michele (il collega di @andreagdipaolo ) e ha aperto con Open Fiber. Dopo qualche mese, dato che Open Fiber non rispondeva, ho anche contattato il field manager della zona (contatto reperito in comune) e in poche settimane avevano approvato la richiesta e ho fatto il contratto
EDIT: questo per quanto riguarda la casa dove non avevo nemmeno il puntino. Per la casa dove avevo già il puntino è bastato far segnalare a Tiscali e in una settimana tutto risolto
- Modificato
Tiscali non ha un modo ufficiale per gestire queste richieste col pubblico, sono i vari venditori che, se sono capaci, se ne occupano, me compreso.
- Modificato
Un mio amico è mezzo incavolato per la questione dei civici, è a Madruzzo nella frazione di Calavino ed è mesi che aspetta che aggiornino la mappa con il puntino sulla sua proprietà e ha il pozzetto BUL completato, distante in linea d'aria piu' o meno 50 metri dall'abitazione. Mentre il civico prima del suo può già far richiesta della fibra ottica. Ha mandato anche più volte la richiesta tramite il portale a Open Fiber, niente solo risposte automatiche etc... ma ancora il suo civico è senza puntino sulla mappa. Dovrebbero dare delle tempistiche certe per questi aggiornamenti e non lasciare possibili potenziali clienti nel limbo.
Dove posso segnalare a open fiber un errore del database? ...con la toponomastica particolare di Venezia ho due indirizzi uno sono connesso ,inserendo l'altro (che coincide con la stessa porta ) invece no...vorrei farlo presente...
Aire stessa cosa successa anche a me.
A quanto pare non si può far nulla.