Ho una casa in campagna coperta da

• BTS TIM
  • 3 bande 1, 3, 20 (info LTEItaly)

In questo caso fa differenza la "qualitá" e la Categoria del modem?
Non essendoci altre BTS ?
Se ho capito bene, alcuni modem aggregano piu bande.
Non ho capito se aggregano piu BTS o piu celle della stessa BTS ?

Attualmente ho un Teltonika RUT240 stabilissimo ma con prestazioni scarse.
Cambierebbe la situazione prendendo un modem con una CAT piu elevata?

Mi consigliate un modello budget 200EUR.

RanieroFas I modem che aggregano più bande sono collegati sempre alla stessa bts, cambiando modem con ad esempio un huawei B715 che è 3CA la situazione migliorerebbe sicuramente.
    Il modem quanti dbm di segnale riceve ora?

Alex_96

grazie del suggerimento (B715), non conosco (ancora) i valori perché mi trasferiró li ad Agosto.
      Tieni conto che la BTS é su una collina sul paese a circa 1,5 Km dalla casa mia, ma non c'é luce diretta.

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

RanieroFas Ah ok, se è vicino e non ci sono ostacoli i valori dovrebbero essere buoni.

RanieroFas In questo caso fa differenza la "qualitá" e la Categoria del modem?

Si esatto, a patto che la BTS non sia satura

RanieroFas Attualmente ho un Teltonika RUT240 stabilissimo ma con prestazioni scarse.

Le prestazioni sono scarse perché non aggrega nessuna banda questo router

RanieroFas Mi consigliate un modello budget 200EUR.

Il b715 è già valido come ti è stato detto.
        Con 200 euro potresti valutare il mikrotik Chateau LTE 12.
        Io ogni caso oltre al 4g non hai nessun altra connessione disponibile?

Camel90 Il b715 è già valido come ti è stato detto.

ma sono io rimbambito stamattina o é un modello EOL non piu in commercio?

Camel90 Io ogni caso oltre al 4g non hai nessun altra connessione disponibile?

ho bisogno di qualcosa di "trasportabile" non fisso in un luogo dove trascorro forse un solo mese l'anno. e qualche wknd.

RanieroFas ma sono io rimbambito stamattina o é un modello EOL non piu in commercio?

Probabilmente è esaurito perché si credo non sia più in commercio, dato che ha già qualche anno di vita....

Camel90

Camel90 Probabilmente è esaurito perché si credo non sia più in commercio, dato che ha già qualche anno di vita....

sostituito da un particolare modello ?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

RanieroFas il modello più recente 4g è b818

Camel90

Camel90 il modello più recente 4g è b818

ma sembra un mal di testa tra versioni per mercati diversi, problemi di aggregazione su B1, versioni no-brand difficili da identificare, modelli diversi veduti da terzi sul Fiume....

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

RanieroFas si esatto con questo modem c'è una confusione abbastanza grande. Per questo ti avevo consigliato mikrotik Chateau LTE 12 che comunque è un ottimo router per caratteristiche, e non ha problemi con nessuno ISP e nessuna banda

Klik Network mi ha proposto di fare da beta per le loro sim a 1.000 GIGA
                    e mi parlava di un netgear 1100, vi faro sapere tra qualche giorno quando mi mandano il kit.

RanieroFas ho bisogno di qualcosa di "trasportabile" non fisso in un luogo dove trascorro forse un solo mese l'anno. e qualche wknd.

Io ho trovato ottimo lo Zyxel lte-4506 che ho trovato di seconda mano; gestisce 2 CA (max 300Mbps) ma è più piccolo di una lattina, funziona molto bene e si presta ad essere usato in mobilità anche collegato ad una powerbank.

Spiderman75

Spiderman75 Io ho trovato ottimo lo Zyxel lte-4506

stavo guardando il fratello nuovo nato LTE5388-M804 su Amazon (213 EURI oggi)
                        ma non mi convince l'11% di 1 stella e relativi commenti negativi su ricezione e GUI.

RanieroFas hai qualche info in più su questa offerta che ti hanno proposto in beta? Per esempio possibili costi, operatore su cui si appoggiano…
                          Tienici informati!

ochoalmocho

per adesso mi hanno fatto scegliere solo tra rete TIM o VF
                            non ci sono prezzi ufficiali, ancora.

Mi hanno detto intorno ai 25-35/mese
                            a seconda di varie opzioni tra cui IP fisso.

RanieroFas stavo guardando il fratello nuovo nato LTE5388-M804 su Amazon (213 EURI oggi)

Io l’ho trovato a 50 euro…. Se lo usi con Tim, che quasi sempre ha 1 o al massimo 2 bande per BTS, fai bingo.
                            Ma anche quando ci sono 3 bande, spesso i router ne utilizzano soprattutto 2 perché una spesso è una B20 lenta e intasata. Per un modem portabile credo che trovarne uno 2 CA a prezzi modici sia il top.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile