salve a tutti, ho un grandissimo problema con vodafone, sono in FTTC su Cabinet Tim circa a 480metri, avevo con vodafone un contratto 50/10Mega, è qui tutto apposto, andava ai suoi 49Mega.
Ho fatto la richiesta della 100/20Mega e da qui sono iniziati i problemi, la VSR aggancia benissimo 79Mega in down e 21Mega in up, il problema è che dopo, quando faccio lo speedtest anche da vari Server, computer e cavi ethernet mi restituisce sempre gli stessi valori, ca4.7Mega in down e ca19.20Mega in upload.
Ho contatto moltissime volte il 190, hanno aperto una segnalazione ma è dai 29/11 che non si sono più fatti sentire... rescindo dal contratto per banda minima garantita superata?!
Il mio intento era passare a Tim con la 200Mega visto che il mio cabinet ne è compatibile.
Grazie mille

Non mi sembra un problema di rete a occhio, piuttosto un guasto della Vodafone Station. I parametri sono ok, la portante è a 80 Mbps quindi il problema o è nella parte di routing/switching della VSR, oppure sui tuoi dispositivi, ma hai detto che hai già provato in diversi modi... hai già sollecitato Vodafone? Qualcosa devono fare, magari sostituendo il modem/router.

Inutile passare alla 200 mega con l'attenuazione che hai. Piuttosto, se vuoi proprio cambiare operatore, vedi chi altro oltre a TIM ti raggiunge. Se vuoi che te lo vedo io, dammi il codice armadio che trovi su planetel o su fibrapp.

Teoricamente, risolvendo il guasto della tua linea, forse dipeso dal modem, sei a posto.

matteocontrini ho già sollecitato molte volte, è dal 29/11 che il ticket di segnalazione è fermo, il tecnico dovrebbe contattarmi. secondo te si è fatto sentire qualcuno!? ovvio che no
      grazie mille comunque 😉

5 giorni dopo

AndreaBallarin A Favaro Veneto, nella tua centrale, coprono tutti gli operatori, tranne Tiscali, la cui copertura però è pianificata a brevissimo. Circa gennaio.

P.S. Forse rientri nel piano Open Fiber, per ora si sono fermati dentro l'anello stradale che circonda Mestre

andreagdipaolo grazie mille per la verifica. Spero spero e spero in OpenFiber!!! Tu che operatore mi consigli? Vodafone mai più! Se faccio un contratto a 200 con Tim mi danno il TimHub?

matteocontrini
          Oggi mi sono fatto imprestare la VSR dal mio amico che ha la FTTH Open Fiber a lui la linea va da dio.. ho attaccato il modem alla mia linea, aggancia 80 mega ma va sempre ai soliti 4.7/4.8 mega... sembra che la linea sia limitata

AndreaBallarin porta guasta sul DSLAM probabilmente, @filippocozzini aveva visto un problema simile da qualche parte. Deve risolvere TIM/Vodafone spostandoti su un'altra porta, o in ogni caso fare verifiche più approfondite...

Per gli operatori, uno vale l'altro. Decidi quello con cui ti trovi meglio

matteocontrini come faccio a dirlo a Vodafone.... è un mese che non fanno nulla, il 190 attacca sempre la scusa che il ticket della segnalazione non è ancora chiuso... AHH CHE FASTIDIO

Se vuoi dare disdetta senza costi devi fare il certificato con ne.me.sys prima di migrare...il minimo contrattuale di vodafone è 21mbps

AndreaBallarin Per eventuali espandibilità future su rete Open Fiber, per i prezzi bassi e per l'assenza di penali, ti consiglio Tiscali, che però non è ancora arrivata, anche se per via di alcuni accordi dovrebbe raggiungerti a gennaio. Eventualmente potrei attivartela io. Se hai proprio frettissima, infostrada, anche se ha i vincoli.

Stai alla larga da TIM e dalla 200, che se ti va bene ti prende 5 mega più della 100 con l'attenuazione che hai. Una volta che ci entri non esci più.

Comunque, per ora, vedi cosa combina il tecnico e cerca di risolvere il guasto, anche se il recesso per bassa velocità farebbe comodo (ma a gennaio ci sarà anche quello per i 28 giorni, probabilmente)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile