Candela
handymenny Ci deve essere stato un errore coi dati, io mi trovo queste percentuali:
Si, confermo. Nel farmi la tabellina qualche sera fa ho sbagliato a riportare la percentuale di ADSL vodafone 😅
handymenny Io penso per via dell'upload a 300Mbps e dei tanti influencer che hanno pubblicizzato la loro FTTH
Non credo sia per quello.
Credo sia per il fatto che era uno dei pochi che dove c'era copertura FTTH attivava da subito in FTTH i nuovi clienti. Tra l'altro se si impegnasse maggiormente a portare i clienti su FTTH probabilmente ne avrebbe una percentuale maggiore.. però certo, bisogna anche far quadrare i conti. Quindi faranno con calma.
Poi, sarà marginale, ma era l'unico considerato big che attivava in area bianca.. e un po' ha contribuito al numero.
Sarebbe bello vedere una statistica di quale operatore ha attivato di più in FTTH area bianca 😉
Per dire, Fastweb, credo per convenienza sua, ci sono indirizzi con FTTH OF dove la copertura da ancora FTTC SLU.
Adesso infatti non ho capito la mossa di Tiscali di preferire la rete FTTH TIM. Il profilo nuovo 1000/300 costa quasi quanto una openstream in area bianca. Ma OF, in area nera, ha tariffe più basse.
Con TIM il prezzo wholesale è "concordato" con AGCOM ma poi rimane fisso o si può contrattare e abbassare ?