Spiderman75 Router triband Ax wifi 6 con almeno un satellite
E perché mai? Per avere banda piena basta avere Wi-Fi 6 con un 2x2... Non serve il 3x3, che poi ricordo che non esiste nessuna scheda Wi-Fi 6 3x3 per notebook o altro.
Molto meglio Access Point cablati che satelliti.
Spiderman75 Gli extender sono di norma 2 o 3, il primo va collegato via cavo cat 6 al router di Sky, al quale si può disabilitare il Wifi.
No, ripeto può essere uno solo ed è sempre meglio cablato che connesso via un canale mesh dedicato che aumenta solo le interferenze oltre che abbassa di molto la banda del secondo datellite.
Evitiamo di dire cat 6 che fino a 2,5 Gbps basta solo un cat 5e!!
Spiderman75 Gli extender Wifi 6 più prestanti sono triband (ci sono di varie marche), quelli dual band costano meno ma i satelliti perdono molta più banda (la terza banda serve proprio a ripetere il segnale senza perdere flusso).
Extender, triband, la terza banda serve proprio a ripetere il segnale senza perdere flusso anche no.
Con triband immagino che intendi 3x3? Se esistono pure 4x4 o di più...
Se con triband intendi 2.4 Ghz, 5 Ghz e Frequenza dedicata beh.... in questo caso il canale dedicato serve per connettere i vari mesh ma non è assolutamente in grado di gestire 1Gbps perché ci saranno muri tra gli AP, meglio il cavo in questo caso.
Spiderman75 Io francamente sconsiglio il Tim Hub come access point. Ce l’ho e ho provato questa modalità, ma non è per nulla stabile, l’ho rimesso nel cassetto dopo poche ore.
Infatti è una prova semplice da fare.... se funziona meglio altrimenti che lo metta nel cassetto, meglio che spendere 500€ in hardware di cui si sente solo parlare