Ciao,
sto cercano un UPS da usare per alimentare in caso di necessità un router e ONT e una telecamera, e fino a qui ne ho trovati a decina......ma non risco a travarne uno che si colleghi on line (ethernet o wifi) e che in casi di assenza corrente mandi un allert via APP sul telefono....

Ne esistono di modelli diciamo piccoli e non professionali da migliaia di euro?

Al momento ne ho uno attaccato , ma è il semplice UPS che se salta la corrente mi alimenta la rete Internet... ma se sono fuori casa non posso sapere se mi è andata via la corrente

Grazie

• [cancellato]

maxevy

Molti li puoi collegare via USB ad un PC - anche un Raspberry PI o simili, e da lì gestire eventuali segnalazioni - attenzione che se va via la corrente non è detto che la connessione internet continui a funzionare, dipende quanto è estesa l'interruzione. Ti servirebbe una connessione mobile di backup.

UPS che si collegano direttamente alla LAN di solito sono già aggeggi da sala server. Forse si trova qualche modello in cui si possono installare schede add-on per la connessione, ma rimaniamo sempre su modelli di fascia alta - almeno per le marche che conosco.

• maxevy ha risposto a questo messaggio

magoma Si questi li ho visti..... ma a me salta la corrente 9 su 10 perche salta a tutto il quartire e pertanto non farebbe nulla....

[cancellato] grazie.... si anche io ho trovato solo di fascia alta....e a volte altissima visto i costi.

Purtroppo non ho un pc da collegare in modo ininterrotto ....

Strano che ad oggi per il mondo consumer non ci abbiano ancora pensato....oramai quasi tutti i prodotti sono connessi.... persino lo spazzolino elettrico 😂😂😂

[cancellato] dipende quanto è estesa l'interruzione. Ti servirebbe una connessione mobile di backup.

si ci avevo pensato, ma ho notato che quando va via, Internet funziona....credo che la centrale FTTH sia fuori dal mio piccolo comune....fortunatamente.

maxevy
        X Controllo Assenza Tensione e Controllo temperature per un Associazione (ProLoco) ho implementato un Sistema di Tele Controllo GSM che invia un SMS come allerta; il costo non supera i 100€ + circa 50€ x l'acquisto di scheda Sim x Impianti di Antifurto valida x 3 anni (o 2 non ricordo).

X ulteriori informazioni vedi questo Sito; nel mio progetto ho utilizzato la scheda Leonardo.

Paolo

maxevy Ne esistono di modelli diciamo piccoli e non professionali da migliaia di euro?

Non che io sappia, anche se non costano migliaia di euro se si va sull'usato.
        La tua migliore possibilità è usare un raspberry come server NUT con l'UPS collegato via USB (quelli con questa funzionalità ci sono già sui 100€) e fare in modo che sia lui ad avvisarti di tutto.

maxevy Se ne esiste uno che lo faccia in autonomia non so risponderti; tuttavia molti UPS, ad esempio il mio APC, ​si collegano via USB al computer e interagiscono con lui per informarlo di cali di corrente e possono anche metterlo in standby o spegnerlo se la batteria comincia a scaricarsi troppo.
        Sono perciò abbastanza sicuro che con nemmeno troppa fatica si possa far girare uno script sul computer per realizzare la funzione che desideri, magari inviandoti una mail.
        EDIT: ad esempio questo è già compilato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile