Technetium Stefans Dicci il nome di questo router puro che fa magie 😂 Dal punto di vista puramente tecnico ci vogliono prove, altrimenti è facile che sia altro e non dipenda dal router. Magari anche autosuggestione.
Stefans Technetium Ancora con sta suggestione ? XD Ora sto provando un d link ax 1500 se non erro. In effetti sono un po' fastidiosi da settare a volte. Ed in alcuni frangenti come il collegarcisi in wifi a volte ci mette un po' troppo. Ma anche i Fritz...sono ottimi ma a volte capitano cose strane. Abilitazioni che non si attivano correttamente,o prioritizzazioni che non funzionano come dovrebbero.
Supreme69 https://www.trony.it/online/informatica/wireless-e-networking/router-wifi/fritz-box-4060_sku-2210013880 top prezzo, l'asus costa un po' di più ora https://www.monclick.it/prodotti/12/RAP/asus/MK_000000187212.htm
LuigiTermoli Venduto il 7590AX ed acquistato il 4060 avendo FTTH di Tim. Adesso ho chiesto a TIM l'upgrade a 2.5 gigabit, ma vorrei capire se mi daranno un ONT con lan da 2.5 altrimenti il cambio che ho fatto avrebbe poco senso, o perlomeno non so se tra il 7590 AX e il 4060 chi sia il migliore. Tra l'altro uso anche il repeter della Fritz il 6000.
LuigiTermoli chigos85 Confermo. Mi sono fatto inviare i dati dalla tim e configurato il Fritz Fon velocemente.
LuigiTermoli skywalkers1 Io ho venduto il mio 7590AX ed ho acquistato il 4060. Come te ho anche un repetear 6000. Spero di non aver fatto una cazzata, visto che la parte modem del 7590AX non mi serviva avendo FTTH TIM. Adesso ho chiesto l'upgrade a TIM a 2.5 gigabit, ma da quello che leggo non esiste un ONT con porta Lan a 2.5 per cui non potro sfruttarla?
skywalkers1 Credo che, al momento, potresti utilizzare il 4060 in cascata col modem TIM entrando con la porta WAN a 2,5 Gbps…. Poi potresti collegare in WiFi 6 il 4060 ed il 6000 e, quindi, il 6000 tramite la sua porta a 2,5 Gbps al PC (do per scontato che abbia una Ethernet a 2.5): questo dovrebbe essere il collegamento ideale. Poi, certo, puoi collegare tutto quello che vuoi in WiFi 6. Fammi sapere se e come funziona perché un pensierino ce lo vorrei fare pure io (con Iliad però).
simonebortolin skywalkers1 non può funzionare 1) il tim hub+ executive ha solo lan 1Gbps 2) il 4060 ed il 6000 non hanno i 160 Mhz, quindi il wifi andrà a max 900 Mbps 3) non ha senso fare un uplink wireless perché perdi performance .... .... .... Ci sono altri infiniti motivi per cui ciò non funziona
Technetium Stefans Ancora con sta suggestione ? XD Ancora.. io è la prima volta che lo scrivo. È un fenomeno che esiste.
Stefans Technetium Ah ok pardon... È che l'ho sentita spesso purtoppo. Mi immagino sempre l'esempio della f1: "Box Red bull" Verstappen ad i meccanici: "Ragazzi ,dobbiamo controllare,Hamilton è più veloce di me in tutte le curve lente". Meccanici a Verstappen: Mi spiace ma la macchina va benissimo,in rettilineo andiamo come loro,quindi funziona...non è che ti sei suggestionato che la Mercedes sia più veloce ? XD
giorgino zaizaman Comunque non mi svenerei per nessuno dei due e prenderei qualcosa di accessibile come prezzo per il WiFi... per esempio?
zaizaman Ad esempio non prenderei un router wifi 6 visto che non porta tutti questi enormi vantaggi. Prenderei un router wifi 5 come un Tim hub classico (usato a 50 EUR), oppure un router TP link o anche un 7530 AC o 4040 usati. Spenderò qualcosa in più per un router, quando arriverà il WiFi 7, il quale porterà davvero dei grossi vantaggi con l' aggregazione delle bande.
simonebortolin zaizaman Spenderò qualcosa in più per un router, quando arriverà il WiFi 7, il quale porterà davvero dei grossi vantaggi con l' aggregazione delle bande. Sempre più in la....
giorgino zaizaman Spenderò qualcosa in più per un router, quando arriverà il WiFi 7 vabbè si parlava di consigli per chi il router deve comprarlo adesso. Difficile che WiFi 7 ottenga una diffusione discreta prima del 2025 (tra l'altro non è ancora neppure uno standard), campa cavallo…
skywalkers1 zaizaman il WiFi 7, come ti è stato già detto, non arriverà prima del 2025-2026, ed avrà costi enormi perché, probabilmente, avrà un utilizzo prevalentemente non domestico... Perché, diciamocelo, in una casa normale a che servirebbe la velocità stratosferica del WiFi 7? Per giocare e vedere film in 4k basta ed avanza il WiFi 6 (pure il 5)
Stefans Franz51 XD questa volta... e non è detto che glielo lascino a quanto pare. Anche se sarebbe ridicolo adesso toglierlo a lui per darlo ad Hamilton.
Themau64 Stefans adesso non avrebbe più senso, peró è vero che il mondiale l'ha deciso Masi (fine OT)