Ciao a tutti, domani mattina (anzi oggi di fatto) dovrei usare il cellulare come hotspot e non posso assolutamente rischiare che una chiamata interrompa la connessione. Il mio cellulare infatti supporta il VoLTE ma Vodafone ha ben pensato di non inserirlo nella lista dei dispositivi supportati, quindi ogni volta che ricevo una chiamata passa dal 4G al 2G. Ho provato a modificare questa impostazione dal Google Dialer ma mi esce quell'errore (non ho idea di quale sia la password, ho provato col PIN della sim, con 0000 e 1234 ma niente). Qualcuno ha delle soluzioni alternative?
Bloccare tutte le chiamate in entrata
Hai provato a mandare tutte le chiamate direttamente in segreteria telefonica?
Vodafone – **21+39TuoPrefisso02TuoNumeroSenzaPrefisso#. Per esempio, se il tuo numero di telefono è 3450123456, il codice da digitare è **21+39203450123456#.
- Modificato
Se hai l'opzione inclusa nel tuo piano tariffario (quindi non la paghi a parte), puoi deviare tutte le chiamate alla segreteria.
Ti basta comporre il numero **21*+39340000000000#
(metti il tuo numero al posto degli zeri) e avviare la chiamata (non parte una chiamata vera). Quando finisci componi il numero di disattivazione ##21#
.
Altrimenti, da Android puoi bloccare le chiamate andando su "Impostazioni > Suoni > Non disturbare > Consenti chiamate > Nessuno".
Poi attivi la funzione "Non disturbare".
Bevilacqualex
Sì ho risolto così, però anizichè usare quel codice ho trovato in un altro menù del dialer la possibilità di deviare in segrateria tutte le chiamate (penso sia equivalente comunque). Facendo una prova col 4G acceso scatta subito la segreteria e la connessione è salva
MentalBreach Sì alla fine ho risolto con la deviazione in segreteria. Avevo già provato con "non disturbare" impostata su nessuno, ma in realtà è come se la chiamata arrivasse lo stesso (e dunque addio 4G) ma senza mostrare la notifica (arriva solo dopo l'avviso di chiamata persa).
Grazie mille a entrambi, non capisco però perchè non funzioni l'opzione per bloccare le chiamate, io penso di avere la segreteria inclusa nel mio piano tariffario, ma in altri casi può essre una bella rogna (per non parlare del discorso VoLTE supportato ma non utilizzabile, maledetti operatori)