Buon pomeriggio a tutti,
volevo condividere la mia purtroppo pessima esperienza con FWA Vodafone.
dopo aver letto un vostro post sull'argomento, ed abitando anche io una zona non coperta dalla fibra di nessun operatore, mi sono fatto convincere dall'operatrice di turno ad attivare in data 13 aprile la FWA tramite antenna, previa assicurazione che avrei comunque avuto 14 di tempo per avvalermi del diritto di recesso dall'attivazione dell'impianto senza nessun costo. Il tecnico è venuto il 4 maggio ad istallare l'antenna con la relativa sim sul mio tetto, ma nonostante alcuni picchi di velocità, l'instabilità della connessione ed il ping molto alto mi hanno fatto ripensare alla cosa, ed in data 12 maggio ho mandato a vodafone la raccomandata prevista, e dopo qualche giorno anche una pec, visto il loro silenzio. Nel frattempo hanno tranquillamente fatturato come se niente fosse, il periodo dal 16 aprile in poi ed oggi mi è arrivata un'altra bella fattura da 285euro per la disdetta.
Dopo ore di tentativi al telefono, mi è stato candidamente detto che i 14 giorni decorrevano dalla sottoscrizione del contratto e non dall'attivazione dell'impianto da parte del tecnico.
La definirei una vera e propria truffa ai danni dei malcapitati utenti, che speranzosi in un servizio adeguato, rimangono intrappolati in cavilli poco trasparenti e disonesti. Tra l'altro alle mie pec non hanno mai risposto e l'antenna è ancora lì sul tetto.
Mai successa una cosa del genere. 🙁