simonebortolin sinceramente di ladri che tagliano il doppino telefonico non lo avevo ancora sentito, o meglio per i furti semplici (semplici intende a famiglie normali). E in questi casi a mio avviso un buon atifurto con combinatore GSM , telecamere on line con riconoscimento facciale sono un buon deterrente, specialmente per vagabonidi e ladruncoli........
Poi se sanno che in casa uno tiene valori o dall'esterno può sembrare (macchine di ingente valore un esempio) non cè antifurto che tenga , se uno vuole entrare entra! O semplicemnte ti aspetta per entrare assieme...
Abito in una zona di ville, e di furti negli anni ce ne sono stati parecchi.....ma sono sempre andati dove nel vialetto c'erano auto di un certo livello, rubando anche quelle (le case erano con antifurto ma in tutte sono sempre riusciti a disattivarli) o villette senza antifurto....
Poi adotto anche altro sistema....il mio cane da 50kg alla sera e di notte è in casa......se sente una persona che si avvicina al cancello incomincia ad abbaiare come un dannato...immagiono solo se dovesse scavalcare il cancello 😂
A conoscenti che avevano il cane fuori, lo hanno addormentato con una bella Salsiccia al cloroformio (credo ma non so come abbiano fatto.... ha dormito beatamente per qualche ora).