Lutus2700 Salve a tutti nell’ultima settimana ho avuto problemi con il download, il problema interessa solo la console ps5 se infatti provo a scaricare qualcosa invece dei soliti 90/100 megabyte al secondo ne scarico 10/20. Ho provato a fare lo Speedtest ma i risultati sono sempre 800/900mbps, ho provato inoltre a cambiare cavo Ethernet e ad usare il Wi-Fi ma nulla da fare. Mi chiedo quindi quale possa essere il problema
giuse56 Lutus2700 se provando a scaricare dal PC un gioco tipo cod sfrutti il massimo della banda ( ovviamente con PC con scheda di rete 1G e connesso con cavo LAN.) il problema non si pone. Può darsi che sony limiti la banda per i download e per questo vai più lento.
Bevilacqualex prova ad assegnare alla PS5 un indirizzo IP statico, prova anche a cambiare i dns su 8.8.8.8
Lutus2700 Bevilacqualex ho provato anche a fare questo e ad aprire le porte del modem senza risultati
Lutus2700 Pierre02 ci avevo pensato anche io ma contattando Sony hanno detto che il problema non dipende da loro e di contattare vodafone
Pierre02 Lutus2700 Ma non è un problema, non penserai mica di avere un gigabit di banda su ogni server del mondo...
Lutus2700 Pierre02 ma no ci mancherebbe ma molte volte addirittura arrivo a scaricare 2 megabyte al secondo
SamaelCarboni Mai sfruttato a pieno la banda con ps4.. a qualsiasi orario.. se su pc faccio 95 in down e 11 in up.. su ps4 ( sia wifi che lan) il massimo in down è 45-50 e in up 4 scarsi.. di solito sempre 3,5