faino1310 Qualcuno conosce come impostare il 7530 per collegare direttamente il cavo eth senza passare dalla vodafone station?
GiuPag85 faino1310 Che tipo di connessione hai, adsl, fttc, ftth? comunque trovi i parametri da inserire nel modem direttamente sul sito di Vodafone, oppure basta cercare sul Google parametri configurazione modem libero Vodafone.
Camel90 GiuPag85 come da titolo ha Vodafone FWA. Se ho ben capito vorrebbe baypassare la Vodafone station e collegare il fritz. Quindi credo abbia FWA outdoor. Ma non credo si possa fare sta cosa, poi non conosco bene il sistema
GiuPag85 in verità è possibile, avevo i parametri da qualche parte appena li ritrovo li posto. comunque quando li avevo presi un annetto fa per dei clienti della zona, li avevano dati tranquillamente dall'assistenza tramite mail, ora essendo passato tempo, non so se sia cambiato qualcosa nella loro politica, ma la legge del modem libero è applicabile anche a questo caso, ovviamente però solamente per copertura fwa outdoor.
apitiger GiuPag85 sei riuscito aconfigurare il router fritz anche lato voip con fwa vodafone??in caso mi puoi dire la procedura grazie
sbettini Salve a tutti, anch'io sono nella stessa situazione con FWA Outdoor e Fritz 7590, vorrei escludere totalmente la vodafone station ma a detta del 190 non è possibile se non richiedendo un intervento tecnico a pagamento (20 o 25 euro) il che mi sembra decisamente assurdo. Per caso qualcuno ha questi famosi parametri ? Grazie mille EDIT: Risolto. Ora l'antenna è connessa direttamente al 7590 e viaggia perfettamente.
Rainzog sbettini Funziona anche con 7530? Con la vodafone station e fwa outdoor ho improvvisi aumenti di ping in game
diego1972 sbettini ciao, ho seguito le vostre domande, ne avrei una da fare, nella mia zona o solo Adsl rame ho chiesto di passare dato che sono coperto a connessione FWA di Bbbell e mi chiedevo dall'antenna al modem in queste connessioni che tipo di cavo arriva e soprattutto dove andra collegato nel modem? In quale porta? Dato che ho intenzione di tenere il mio fritz box 7590? Grazie
sbettini apitiger No il voip lo vedo domani ma non mi interessa molto. In ogni caso il settaggio è quello descritto da AVM per Vodafone con l'accortezza di impostare anche qui il VLAN ID a 1037 Per internet Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Internet". Cliccare nel menu "Internet" su "Dati di accesso". Selezionare l'opzione "altro provider Internet". Attivare nella sezione "Connessione" l'opzione "Collegamento a modem o router esterno". Attivare nella sezione "Modalità" l'opzione "Stabilire autonomamente la connessione Internet". Non è necessario inserire i dati di accesso, attivare l'opzione "No". Cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione", attivare l'opzione "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet" e inserire l'ID VLAN 1038.
Rainzog sbettini questa procedura è valida anche per un 7530? Per quanto riguarda il voip come va impostato?
Gionny Salve a tutti, qualcuno ha provato con il 7490? HO seguito le vostre indicazioni ma purtroppo non va..... Grazie
Gionny Dany170 Ciao, il ping cambia di poco, per la velocità è diventata molto più stabile (non fa più i denti di sega durante lo speedtest) ed è un paio di mega più alta.