Tanjil04 ieri sono passato dal mio quinto fastweb a dimension, le velocità sono le seguenti, un po' in conflitto con quello che sta succedendo, ho provato a chiamare il supporto, che tra l'altro è molto veloce, ma potrebbe arrivare a una conclusione su cosa sta succedendo qualche idea? Grazie in Anticipo
dadadani Tanjil04 Hai provato il server Eolo Milano su speedtest? In ogni caso ti consiglio di provare a mettere su una chiavetta USB ad esempio un sistema come Ubuntu così puoi togliere che siano certi programmi da Windows che limitano la velocità
giusgius dadadani dal cellulare in WiFi Tanjil04 mi ha girato questo screenshot (Wi-Fi da Fritz 7590): Quindi direi che il problema è da ricercare nel PC. Hai qualche software antivirus/firewall sul computer che possa portare a risultati falsati? Hai la possibilità di procurarti una scheda di rete USB esterna e provare con quella? La connessione non ha problemi, altrimenti neanche con il cellulare raggiungeresti quella velocità 😃
Tanjil04 dadadani Non penso che ci sia qualcosa di limitante perché è la stessa linea con fastweb che usavo per ottenere velocità come 600 Mbps + su Speedtest Cli
mb334 Tanjil04 Da due ISP diversi ti aggancia due server diversi per lo speedtest. Non capisco il senso di seguire a metà una guida, c'è chiaramente specificato di puntare ad Eolo Milano e di non usare il wi-fi. Senza questo punto di partenza è inutile del tutto aprire una nuova discussione.