Ciao a tutti raga un "tecnico Vodafone" Al tel mi ha detto che a molti clienti hanno in funzione la wifi 6 perfettamente funzionante con ONT esterno ,inizialmente portarono uno della Huawei,dopo ciraca 40 e passa giorni mi chiamano i sub appaltatori di OpenFiber dicendomi se potevano passare per l'ONT ero in casa gli ho detto certo che si.Detto questo sono venuti su e mi hanno detto questo "NON POTEVA FUNZIONARE HUAWEI" Questo funziona solo su Bari e provincia per la sua città dovevano darvi il Nokia. Bene inserisce la psw apparato si allinea i tre led verdi,però anche questo non mi fà funzionare la wifi 6. Detto questo sapete indicarmi come poter verificare gli ONT Esterni sulle diverse regioni ? Il nokia a differenza del HUAWEI dietro sulle info dispositivo non ha il proprio indirizzo IP e mancano anche le info per poter accedere alla propria gui username e pasw sapete dirmi se possibile e come poter entrare nell'interfaccia? Grazie in anticipo per chi può darmi una mano ciao grazie anticipatamente Raga.

Il tipo di ONT da usare varia in base al POP perché potrebbero usare OLT diversi che richiedono appunto ONT diversi. Credo che sia competenza dei tecnici farlo funzionare in questo caso, non tua. Non toccare le impostazioni degli ONT

Pierre02 Grazie per la risposta volevo appunto sapere se esiste un sito che dia la possibilità di poter verificare questi dati ? Esempio con Huawei dalla gui mi diceva che l'OLT non riconosceva il dispositivo in piu' diceva che mancava il file xml di configurazione.
      comuque grazie per la risposta Pier.

• [cancellato]

• Modificato

Elblasco L'ONT non ti eroga una rete wifi, ci devi collegare un router a valle.
        l'ONT non è configurabile dall'utente e non c'è nulla d'altronde di suo interesse all'interno.

Elblasco Non compete a te verificare queste cose, ma a Vodafone (dato che sei su fibra spenta)

Pierre02 scusa dove hai letto la parola WIFI ?

Pierre02 Pier non è questa la questione voglio semplicemente capire tutto qua. Non serve avere un qualcosa da dire, ho fatto delle domande tutto qua se dovremmo esser così blindati ed entrare chi e cosa spetta a chi beh i forum potrebbero chiuderli tutti o quasi.Comunque grazie per aver espresso il tuo pensiero, peccato non aver potuto aver un link o qualunque cosa che mi avrebbe messo in condizioni di saperne di piu' pazienza ciao Pier.

Elblasco Non c'è tanto che tu possa fare, sicuramente chi può darti le risposte più esaustive sono le persone che gestiscono la rete nella tua zona (che, perché no, potrebbero anche essere qui)

Pierre02 Eh!!Magari Pier, comunque io quando sono interessato a capire delle cose faccio delle ricerche sul web, e non credo d'esser l'unico in piu' ci sono molte persone in questo forum che fanno ricerche prove oltre ad avere piu' esperienza, io ci ho provato ho chiesto delle cose speriamo qualcuno sappia dirci qualcosa, uso il plurale prchè sicuramente sono info che possono servire anche ad altri Amici del Forum, comunque Pier ti ringrazio perchè comunque hai sempre risposto quindi grazie comunque buona serata Pier.

Elblasco Gli unici che possono darti informazioni sono tecnici Vodafone o subappaltatori. Queste informazioni non vengono rese pubbliche sul web spontaneamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile