Salve a tutti. Mi chiamo Matteo e vi leggo spesso.
Mi sono registrato per chiedervi un consiglio sulla mia linea ballerina FTTC TIM, che da qualche mese, in maniera randomica, ha cadute di portante. A volte sta su per diverse ore, a volte cade per 3 o 4 volte in cinque minuti. Come modem ho il Frit!Box 7590, ultima Inhause 89433, ma la portante cadeva anche con un Tim Hub. Linea già sezionata dal tecnico quando fu installata, presa nuova messa dal tecnico che visivamente non ha problemi.
Vi allego la situazione attuale.

Come vedete, spesso, come adesso, manca completamente una bella fetta di frequenze sull'upload, con conseguente velocità. Metto anche hlog, come suggerito ad altri utenti.

La cosa strana è che a volte, dopo la caduta di portante, si riconnette con parametri mi pare decenti, come da immagini allegate.

Purtroppo ho fatto svariate segnalazioni alla TIM tramite l'applicazione, ma non mi prendono sul serio: di solito chiudono la segnalazione dicendo che la linea è a posto. In questo momento ho una segnalazione aperta, ma che sembra ferma: la risoluzione doveva essere prevista il 10 giugno, ma anche ieri la connessione è caduta diverse volte, e sembrava far fatica a riprendersi.

La domanda è: cosa devo chiedere affinché qualcuno intervenga? C'è speranza di avere un po' più di stabilità, o mi devo rassegnare a tenermi la linea così?
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza.
Matteo
AGGIORNAMENTO: verso le 19:30 il modem si è disconnesso, e sono rimasto per più di un'ora senza linea.
Poi si è connesso di nuovo. Vi lascio un po' di screenshots.

Da una parte speravo che la linea si fosse guastata definitivamente, almeno sarebbero stati costretti ad intervenire...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buona serata
Matteo