Oggi (sì, domenica...) sono migrato da FTTH Tiscali (Torino, OF area nera) a Pianeta Fibra, in forte anticipo sulle previsioni. Manca solo la migrazione del numero di telefono, che dovrebbe avvenire martedì prossimo.
Perché questa scelta, visto che la mia connessione era già ottima? Beh, le motivazioni le trovate qui, in un mio vecchio post.
Però mi sembra doveroso ricordare che prima Tiscali, poi Pianeta Fibra le ho scelte grazie al forum, e penso siano state due scelte indovinate. Due scelte che mi sento in ogni caso di consigliare entrambe, vista l'estrema serietà delle persone con cui vi andrete a interfacciare, @andreagdipaolo per Tiscali e @[cancellato] e @[cancellato] per Pianeta Fibra.
Quello che vi possono offrire è un po' diverso, ma di qualità; al momento attuale Pianeta Fibra risponde semplicemente meglio ai miei bisogni ed anche un po' ai miei "standard mentali", tutto qui.
Quindi grazie a @andreagdipaolo che si è occupato di me in questi due anni, e che sono sicuro si occuperà anche di eventuali "inciampi" nella chiusura del contratto, se mai dovessero essercene, e grazie a @[cancellato] e soprattutto a @[cancellato], che oggi, in un festivo (con la finale di Wimbledon, tra l'altro... andrà meglio un'altra volta!) mi ha pure risposto ad un ticket aiutandomi a completare il lavoro di migrazione che avevo già compiuto in parte sul mio modem proprietario.
La connessione è rimasta molto performante come già era, ora anche dual-stack, ed ho il vantaggio di un'assistenza molto veloce e soprattutto di alto livello tecnico, anche se negli ultimi due anni con Tiscali sinceramente non ne avevo comunque mai avuto bisogno: ha sempre funzionato tutto benissimo. Se proprio vogliamo essere sinceri, Pianeta Fibra ha la trasparenza e la reattività che solo un piccolo provider può dare. D'altra parte è anche vero che i "più grandi" hanno le spalle più larghe, che è un vantaggio di altro genere...
Buona domenica a tutti