• FTTCTIM
  • Recupero password TIM/TimVision

Domandona:
i miei genitori hanno attivato da qualche mese una Tim Connect in FTTC 100/20, prima avevano una ADSL 20 mega. Il tecnico ha portato il modem (scolapasta bianco) e sezionato l'impianto.

Dopo un po' è arrivato a casa anche il decoder TimVision (di cui non sapevano nulla, ma vabbè) che funziona per quello che deve, ed effettua il login per TimVision prendendo i dati di autenticazione tramite la rete di casa.
Volendo però usare TimVision anche su altri dispositivi, chiede giustamente email e password, che i miei non hanno e non saprebbero come reperire.

Come email ho trovato una tiziocaio@alice.it in fattura, quindi presumo sia quella, per la password come posso fare?
Ho trovato questo modulo, l'ho compilato e inviato all'indizzo email indicato, allegando fotocopia del documento d'identità di mio padre, intestatario della linea.

Ma ad oggi è passato quasi un mese e non ho avuto alcuna risposta. Suggerimenti? 🤔
Il recupero automatico della password non funziona, evidentemente non è stato registrato nessun numero di telefono o email alternativa per il recupero.

Sei già andato qua e hai provato a registrarti?
E soprattutto hai provato a chiedere al 187? Loro dovrebbero essere informati, altrimenti su Twitter.

bio1712 Sei già andato qua e hai provato a registrarti?

Il fatto è che probabilmente sono già "registrati" con quella mail di alice, magari creata in fase di sottoscrizione del servizio da parte dell'operatore. O credi si possa creare un nuovo account registrandomi mentre sono sotto la rete TIM di casa e poi usarlo su altri dispositivi?

bio1712 E soprattutto hai provato a chiedere al 187? Loro dovrebbero essere informati, altrimenti su Twitter.

Attualmente no perchè avendo trovato quel modulo pdf da spedire, ho seguito quella strada.
    Inoltre immagino che al 187 dovrei far chiamare mio padre essendo intestatario, avrei preferito seguire io la cosa e io ormai vivo in un'altra città.

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

andreacos92 Il fatto è che probabilmente sono già "registrati" con quella mail di alice, magari creata in fase di sottoscrizione del servizio da parte dell'operatore. O credi si possa creare un nuovo account registrandomi mentre sono sotto la rete TIM di casa e poi usarlo su altri dispositivi?

Può darsi (non ne sono sicuro) che TIM controlli il Wi-Fi che stai usando e con quello ti faccia accedere al TIMVISION.
      Io proverei a registrarmi, anche perché è la procedura standard, nel senso che proprio nella pagina di TIMVISION incluso in TIM Connect ti fanno registrare, quindi presumo si faccia così.

bio1712 Io proverei a registrarmi, anche perché è la procedura standard, nel senso che proprio nella pagina di TIMVISION incluso in TIM Connect ti fanno registrare, quindi presumo si faccia così.

Li faccio collegare in TeamViewer ora e provo dal loro PC 😁
        Quindi per registrarmi posso usare un indirizzo email qualsiasi già esistente (gmail, hotmail, ecc)?

andreacos92 Li faccio collegare in TeamViewer ora e provo dal loro PC 😁

(ah comunque se usi/usate Windows 10 colgo l'occasione per far sapere al mondo che tra computer Windows c'è una sorta di TeamViewer integrato che si chiama "Assistenza rapida", e quando l'ho provato a me ha funzionato sempre moolto bene, anche su ADSL)

matteocontrini (ah comunque se usi/usate Windows 10 colgo l'occasione per far sapere al mondo che tra computer Windows c'è una sorta di TeamViewer integrato che si chiama "Assistenza rapida", e quando l'ho provato a me ha funzionato sempre moolto bene, anche su ADSL)

Ci ho messo un sacco a "istruirli" ad aprire TeamViewer e a darmi ID e password, non vorrai farmi ricominciare da zero? 😂

andreacos92 ahahah non ci crederai ma quello di Windows è ancora più facile! Il "controllato" deve inserire un numero di 6 cifre anziché dare codici, con un'interfaccia semplicissima

Ciao, quoto in pieno @bio1712, dovresti riuscire tramite la rete fissa di casa a registrarti usando un'altra email. Se così non fosse l'unica soluzione è contattare TIM (io personalmente preferisco Twitter) o controllare se sulla tua area personale TIM Fisso c'è qualche pratica aperta per il ripristino della password (dubito fortemente, ma tentar non nuoce)

"Problema" risolto. O meglio, il problema nemmeno sussisteva, perchè appunto è bastato registrarsi tramite la linea fissa di casa usando un'altra mail, senza dover recuperare la password dell'account alice.
              Mi aveva tratto in inganno il fatto che il TimBox si fosse autenticato in automatico sulla linea di casa, senza chiedere registrazioni, e facendo apparire la mail di alice come account in uso, e pensavo di dover utilizzare quell'account anche per gli altri dispositivi 🤔

Comunque dopo aver effettuato la registrazione, l'account creato funziona regolarmente su altri dispositivi, anche sotto rete fissa di altri operatori 🙃
              Grazie a tutti per il contributo 👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile