kravar E' da oltre una settimana che sto provando a chiamare gli Stati Uniti dal fisso avendo una fttc full ma mi risponde tiscali che il servizio non e' abilitato per il tipo di chiamata effettuata. Ho chiamato piu volte il servizio clienti e mi dicono che e' un problema nazionale e che verra' risolto entro breve termine ma sono solo frottole perche ancora sussiste. Qualche insider sa darmi conferma di questa problematica nazionale ed eventualmente dei tempi di risoluzione? Grazie per l'aiuto.
andreagdipaolo Entra nel MyTiscali e vai nella pagina dedicata alle numerazioni speciali, vedi se le internazionali sono accese o spente.
kravar andreagdipaolo Ho appena controllato e quelle internazionali sono attive. Il bello e' che e' da una settimana che sto contattando il 130 (sezione guasti) e mi hanno tutti confermato che c'e' un guasto a livello nazionale verso tutte le chiamate al di fuori dell'italia e solo in uscita. Pero' mi avevano anche assicurato che il problema sarebbe rientrato entro qualche giorno visto che e' dal 2 luglio che persiste. Mica potresti fare delle verifiche private sulla veridicita' del problema? Non vorrei mi stessero prendendo in giro e ci fossero sotto altre cause. Ho sempre chiamato gli stati uniti periodicamente senza mai problemi, avendo pure 60 minuti gratuiti al mese con la fttc ultrainternet full a cui sono abbonato da 2 anni. Grazie per la collaborazione andrea.
[cancellato] kravar Manda pec a Tiscali intanto chiedendo il rimborso per disservizio telefonico. Poi se tra 20gg non hanno risolto apri conciliazione allegando la pec.
andreagdipaolo [cancellato] Manda pec a Tiscali intanto chiedendo il rimborso per disservizio telefonico. Come quantifichi il rimborso per un servizio gratuito? kravar Chiederò
[cancellato] andreagdipaolo Gratuito o meno è un servizio offerto che non sta funzionando, sopratutto per la fonia.
edofullo andreagdipaolo Come quantifichi il rimborso per un servizio gratuito? Gratuito? Direi più incluso nel canone.... altrementi tutto può diventare "gratuito"
kravar [cancellato] Aspetto magari che andrea gentilmente mi dia conferma o meno del problema prima di procedere con eventuali azioni.
andreagdipaolo kravar non ho una conferma ufficiale ma era già successo qualche anno fa. La collega con cui mi interfaccio è in ferie. edofullo Gratuito? Direi più incluso nel canone.... altrementi tutto può diventare "gratuito" Vale lo stesso ragionamento, come lo quantifichi visto che non è dichiarato un prezzo? Anche perchè "la telefonia" funziona, sono solo alcune chiamate che non vanno.