Buona Serata
Ho un problema con la mia adsl Tiscali ... In pratica non ho più connessione , è come se mi avessero staccato fisicamente Dall'armadio della Tim , Il problema si protrae da più di una settimana , ho provato pure ad utilizzare un altro modem nuovo e funzionante ma nulla da fare ... Contattato assistenza Tiscali , facendo alcuni solleciti ma la risposta è sempre quella :"abbiamo avvisato il tecnico e sarà nostra premura aggiornarti a lavorazione ultimata ...
Che poi ho i miei dubbi che la situazione sia imputabile a Tiscali ma piuttosto dovuta hai cavi penosi di Tim , sta di fatto che sono senza internet a casa ... Visto che il paese è stato cablato con fibra ottica vorrei passare ad una connessione ftth per sbarazzarmi del doppino Tim , ma i tempi sono lunghi , mi serve una connessione temporanea nel frattempo e sinceramente non ho ancora capito se è attivabile ... ho contattato Planetel e dimensione e per loro dovrei essere attivabile ,ma con il beneficio del dubbio , Ho sentito alcune persone del paese e loro sono stati attivati in fttc , nonostante la loro richiesta di ftth ... Comunque ora a parte i solleciti a Tiscali cosa posso fare?

AleAttila se ti abbiamo dato l’ok per l’FTTH procedi senza remore 😄😄😄

Ma a sto punto chiama il 130 e chiedi l'upgrade alla Fibra, ti fanno lo stesso prezzo che hai ora con l'ADSL visto che stanno spegnendo le centrali ULL.

andreagdipaolo È un contratto in partita iva dell'azienda di mio padre che ora che è in pensione andrà a chiudere quindi devo per forza recedere il contratto e farne partire uno nuovo che volevo intestare a mio nome , mi faceva comodo mantenere l'ADSL nell'attesa della ftth ...
      In parole povere cosa significa che stanno spegnendo le centrali ull?

AleAttila Unbundled Local Loop --> Internet indipendente ma la Fonia no. Questa tecnologia è completamente in rame fino alla centrale (FTTE). Questa tecnologia verrà disattivata.

Virtual unbundled local loop-----> Fonia e Internet sono entrambi indipendenti e completamente in virtuale (VOIP). Voice over Internet Protocol. Voce sopra il protocollo Internet. Poi questa tecnologia è in misto Rame (FTTC) o completamente in Fibra (FTTH).

Esempio Messagenet etc....

Significa che la Fonia analogica e l'ADSL in FTTE (Rame fino nella centrale) verrà spenta completamente, come hanno fatto con la TV analogica per passare a DVB-T in digitale.

MUGSY-DOG io ho disattivato la linea voce da un un annetto circa , non so se può influire ...

AleAttila
            Se non ti interessa tenere nulla.. fai un nuovo contratto per la FTTH senza remore. L'adsl la terrai finchè non ti attivano in FTTH, dopo di che la disdici. E' veramente il caso pù semplice che ci sia..
            Nel frattempo che ti riparano la linea.. se hai giga in abbondanza io andrei di 4G in hotspot.

AleAttila Si ma tu hai ancora una tecnologia ADSL in FTTE (rame fino alla centrale) e questo risulta come la linea analogica una ULL. Potrebbe anche essere appunto che la TIM della abbia disattivata e devi per forza passare a una FTTC o FTTH.

Guarda se il tuo indirizzo la ADSL risulta ancora attivo e se si devi fare venire un tecnico per aggiustarlo. Qua sento un problema di saturazione del rame.

Le FTTC sono in VDSL.

MUGSY-DOG Potrebbe anche essere appunto che la TIM della abbia disattivata e devi per forza passare a una FTTC o FTTH.

Tiscali avvisa due mesi prima della cessazione.
              Scrivi un po' meglio, comunque, per piacere.

Secondo me potresti usare una connessione dati flat nell attesa dell fthh ormai l'adsl è un tipo di connessione che ha un grado di utilità bassissimo,io quando ero in attesa dell ftth l'adsl la utilizzavo ad esempio solo quando giocavo online per il resto download con la connessione dati,videolezioni con la connessione dati,streaming con la connessione dati.

andreagdipaolo Mi avevo dimenticato di scrivere che la TIM certe volte fa cose per sbaglio senza comunicare niente a nessuno e cosi la mia ISP precedente non sapeva nulla della mia disattivazione. Purtroppo pure io sto avendo una esperienza bruttissima con il gestore della linea.

AleAttilaMi scuso per questa imprecisione e di avermi espresso malissimo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile