Firefox [cancellato] Grazie per la tua pazienza kmorwath, Non so' come crearla una seconda subnet in grado di far comunicare la 192.168.100.* con la 192.168.1.*. Bisogna creare una seconda VLAN a parte la 835 già esistente? Oppure configurare una route statica fra la VLAN esistente e la LAN? Saresti così gentile da fare un esempio?
x_term Firefox Bisogna creare una seconda VLAN a parte la 835 già esistente? La VLAN 835 veicola ovviamente solo i dati verso TIM. L'interfaccia dell'ONT sarà sulla VLAN default, o 1. Attenzione, con TIM il problema è che anche il gateway sull'interfaccia PPPoE è 192.168.100.1.
FabioDarco Buongiorno da ieri nella mia via Intred sta cablando con la fibra FTTH! andando nel loro sito, inserendo la mia via risulto già coperto , ma si appoggia anche con FiberCop?
Cheope Firefox Ciao io ho il tuo stesso router da diversi anni e va una bomba. Visto che sto attivando una ftth volevo chiederti come va configurato . Ho dato una scorsa alle impostazioni e a parte il solito PPPoE non ho trovato riferimenti alla Vlan id ecc. Inoltre ho cambiato Gli indirizzi della rete di casa con quelli di 10.0.1.... rispetto ai canonici 192.168 ecc. ecc Non penso che questo sia un problema
Firefox Cheope, Scusa per il ritardo... I parametri per la configurazione del router libero sono forniti dall'operatore telefonico con cui hai sottoscritto l'abbonamento. Basta chiedere a San Google 🙂 Qui trovi quelli di TIM https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/880003
Cheope Firefox Non intendevo i parametri del provider ma come settare il Vlan id sul Synology visto che nelle opzioni della wan non c'e'
Firefox Cheope In Centro connessioni di rete, scheda Connessione, pulsante Impostazioni ISP (IPTV & VoIP) Va alla grande 😀
Cheope Firefox Proprio quello grazie. Devo abilitare anche la lan 1 nella pagina dei settaggi internet? Il cavo ethernet che arriva dall ont lo lascio collegato alla porta wan? o devo spostarlo sulla Lan1? Comunque con quel settaggio Lan1 lan2 e wireless sarebbero collegati direttamente a internet e non “isolati” nella Lan locale