Ciao a tutti,

volevo chiedervi una informazione, se uno è titolare di un contratto con TIM con tecnologia FWA (modem indoor) e a breve dovrebbe essere raggiunto dalla FTTC (sempre TIM) il cambio di tecnologia è gratuito e automatico? In caso contrario, se dovesse disdire il contratto TIM FWA e fare un nuovo contratto TIM FTTC sempre a suo nome è possibile?

Grazie in anticipo

steve91 non è possibile effettuare passaggio da fwa a fttc, devi cessare la linea fwa e quindi attivare una nuova linea fttc. L'intestatario può essere anche lo stesso

• steve91 ha risposto a questo messaggio

LoreBlack grazie mille per la risposta! Una domanda, ma è possibile eventualmente chiedere prima l'attivazione della nuova linea FTTC TIM sempre a nome dello stesso intestatario della TIM FWA e poi cessare una volta che la linea fibra nuova è stata attivata la vecchia linea Tim FWA?

Buongiorno,ma invece sarà possibile fare il cambio tecnologia da fwa a ftth una volta coperti mantenendo il numero di telefono? grazie

LoreBlack sisi da fwa Tim super a ftth sempre Tim .Il mio comune è stato messo in lista fibercop per il 2026.

Lionardo per adesso non esiste il passaggio da fwa verso Fttx, quindi per ora la risposta è no. Vediamo nei prossimi mesi

25 giorni dopo

@LoreBlack Ciao, scusami per il disturbo ma se sono titolare di contratto TIM FWA e ho anche il cellulare mobile TIM associato (con attivo TIM UNICA), se faccio un nuovo contratto TIM FTTC e poi disdico (una volta che la nuova linea è attiva) il precedente contratto TIM FWA cosa succede alla mia offerta mobile? Posso migrarla alle stesse condizioni sotto il nuovo contratto TIM FTTC?

Grazie

steve91 quando andrai a cessare la linea fwa anche l'offerta TIM unica andrà a cessarsi. Puoi riassociare il numero con TIM unica sulla nuova linea fttc ed avrai nuovamente le condizioni precedenti

2 anni dopo

LoreBlack
                Ciao,
                scusate se rispolvero questa discussione, ma la mia domanda è 100% attinente a questa:
                risulta ora possibile tale passaggio?

Un operatore del 187 mi ha detto di sì e da info telefoniche avrebbe predisposto tale cambio offerta (da FWA a FTTC).
                Però nel documento che ho ricevuto via email c'è un mero schemino di "Informazioni per TIM WiFi Power Smart" senza alcun contratto.

Inoltre nella mia area riservata, sezione tracking, non vedo nessun ordine in corso per cambio tecnologia.

Grazie in anticipo,
                Fabio.

9 mesi dopo

Fabio87FS Ciao! Come si è risolto il tutto? Perché anche io sono nella tua stessa situazione. Alcuni mi dicono che è possibile passare da FWA a FTTH mentre altri mi dicono di no. Tu alla fine come hai fatto? E per l'attivazione? Come l'hai risolta?

lele01798661 purtroppo nisba.

Pensa che il sabato successivo mi ha chiamato un consulente Tim chiedendomi perché stavo cessando la linea...
                    Al che ho risposto "guardate che ho chiesto un passaggio a FTTC".

Batti e ribatti con call center e alla fine è venuto fuori che non è possibile se non con una cessazione e nuova attivazione, con tanto di penali legate alla prima e nuovi costi della seconda.

Mi sono tenuto l'FWA, a Agosto faranno 2 anni, dopo di che addio Tim!

Fabio87FS
                      Ho capito! Mi dispiace questa situazione!
                      Ma le penali quali sarebbero? Perché da quello che ho letto sul contratto si pagano soltanto i beni che ti vengono dati con l'offerta, nel mio caso il Modem e soltanto 25 euro per la cessazione. A te come ti hanno detto?
                      Comunque a me due volte hanno detto che dovevo chiedere il recesso della linea per poi fare la fibra ma altri dicono che non sia così. Bah.

lele01798661 maxirata delle rate residue sul modem e sconti usufruiti (tipo che ne so, 5 euro x 24 mesi di una promozione).

Fabio87FS io ce l'ho da due mesi, ho pagato 5 euro al mese il modem. La maxirata significa che ti chiedono in totale il costo o che aumenta la rata?

Il problema è che non esiste formalmente una procedura che permette ai clienti FWA di cambiare tecnologia, per questo è necessario cessare e riattivare.
                          E' bene specificare che il modem a rate, non è vincolante. In caso di recesso è possibile restituirlo ed interrompere il pagamento delle rate. Gli sconti fruiti non vengono richiesti.
                          L'unica cosa che invece viene richiesta è invece il rateo del costo di attivazione che le FWA più vecchie hanno (10€ x 24 mesi fino a scadenza), quindi ad esempio dopo 12 mesi, il rateo da saldare sarebbero di 120€.
                          Più 30€ disattivazione o 5€ passaggio ad altro operatore

8 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile