- Modificato
titolo
ideale ~ 6 euro
servono solo minuti e gb
titolo
ideale ~ 6 euro
servono solo minuti e gb
Che operatore hai?
LSan83 chiamate illimitate verso 60 stati incluse
Come ha già detto @cristopher99, solo fissi UE.
Se ti serve chiamare anche i mobili, @ass, l'unica che li includa al prezzo da te indicato è, appunto, spusu.
Ma scusate ma le regolamentazioni sul free roaming non impongono di poter chiamare in UE come se si fosse in Italia?
So che ci sono limitazioni sui dati ma sulle chiamate non mi risultavano, se hai i minuti illimitati in Italia verso fissi e mobili devi averceli anche in UE.
Gli operatori di telefonia mobile possono applicare la cosiddetta "politica di utilizzo corretto" per garantire che tutti i clienti abbiano accesso e possano beneficiare delle norme sul roaming a tariffa nazionale (vale a dire dei servizi di roaming a prezzi nazionali) quando viaggiano nell'UE. In altre parole, gli operatori possono applicare meccanismi di controllo equi, ragionevoli e proporzionati per evitare un uso abusivo delle norme.
Quando sei in roaming, non si applicano limiti al volume delle chiamate vocali e dei messaggi di testo (SMS).
https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/internet-telecoms/mobile-roaming-costs/index_it.htm
edofullo Ma scusate ma le regolamentazioni sul free roaming non impongono di poter chiamare in UE come se si fosse in Italia?
Non funziona proprio cosi
Se sei in Italia le chiamate all'estero "le paghi"
Se sei in un paese UE puoi chiamare qualunque altro paese UE (qualunque, non solo quello in cui ti trovi) con i minuti inclusi
edofullo Ma scusate ma le regolamentazioni sul free roaming non impongono di poter chiamare in UE come se si fosse in Italia?
No, c'è solo un tetto massimo dato dal Regolamento UE 2018/1971 pari a 19 centesimi al minuto e 6 centesimi per SMS IVA esclusa. Gli operatori sono liberi di rimanere al di sotto, non possono andare al di sopra.
Il Roam Like at Home vale solo quando si è in roaming in un altro Stato UE verso tutta l'UE, ma non quando si è nel proprio Stato.
Dani25 Anche secondo me non ha mai avuto molto senso che se io mi trovo in Francia posso chiamare tutta UE gratis, mentre se sono in Italia no
Il senso è che usare una SIM italiana in Francia è una situazione eccezionale, non è la normalità. In quel caso eccezionalmente il tuo operatore si fa carico dei costi aggiuntivi
cristopher99 Altrimenti se devi chiamare anche i numeri mobile devi farti Spusu 50, che ha comprese le chiamate verso i fissi e mobili UE
Sai che non ci avevo mai fatto caso guardando le tariffe di Spusu ?
Technetium Yes. Tra l’altro, l’è tra soglia di 4 centesimi al minuto/SMS/MB è valido sia in Italia sia in UE.
ass Spusu su rete W3 da minuti compresi nel bundle verso tutti i numeri europei fissi e soprattutto mobili.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it