Ciao @leleGOD98, riesumo la discussione per aggiornamento.
Nella settimana antecedente al decreto per il covid-19, i lavori erano nuovamente attivi, nel mese in cui posti le foto te, stavano posando le canaline, ora stanno posando la fibra vera e propria.
A Madonna della stella da qualche mese sono spuntati i miniDSLAM, ho parlato con un tecnico in loco e mi ha, purtroppo detto, che la sperimentazione non la vedremo prima di fine anno, hanno la data fissata per fine lavori a settembre 2020 salvo eventuali problemi.
Posso dirti con estrema certezza che tutto il comune di Montefalco verrà cablato in FTTH, con velocità fino a 1Gbps al cabinet, ovvio che poi, dal cabinet all'abitazione c'è cadenza di segnale, tuttavia credo che, considerati i 5 fasci di fibra che arrivano alla centrale di Madonna della Stella, non vedremo commercializzati oltre i 200Mbps, cosa che, a loro dire, basta per la maggior parte della popolazione.
Lo dice uno che per lavoro fa le buche, io non sono d'accordo.
Un piccolo appunto, stai alla larga come dalla peste a Tiscali, probabilmente scatenerò l'ira del popolo di fibraclick, ma qui da noi, sono pessimi.
PS: Parlo per la zona di M d Stella, ovviamente credo che la situazione sia analoga a Montefalco, essendo noi l'ultima ruota del carro, ma non ci metterei la mano sul fuoco.