All'ennesima prova finalmente sono riuscito a farmi impostare il profilo 35b da TIM sulla mia linea di oltre 550 metri dal cabinet, dato che la connessione era già da prima molto buona ho voluto fare questa ulteriore prova anche se in molti mi avevano detto che non avrei guadagnato nulla.
All'atto pratico, al netto della diafonia (abito in una località di mare, d'estate la portante si abbassa per poi tornare su intorno a settembre). ho guadagnato 7-8Mbit, che non sono molti, ma nella caccia continua al mbit sono 1 Mbyte che schifo non fa in tempi di carestia.
Ho notato che da quando mi è stato impostato il 35b, anche le altre FTTC 100Mbit attestate sulla stessa chiostrina ne hanno guadagnato in portante (I miei genitori ed il mio ufficio che si trovano nello stesso stabile)
Dopo che me lo hanno impostato ho fatto diverse prove con disconnessioni varie e cautelativamente mi hanno riportato al 17a, quindi ho richiamato ma stavolta è stato molto più semplice dicendogli che avevo già il 35b e me lo ha subito reimpostato. Ora basta con le prove