Ciao a tutti. Qualche anno fa ho stiplutato un contratto fastweb ADSL. Questo 1 luglio ho fatto richiesta tramite app MyFastweb per passare all'offerta NeXXt casa. Essendo già cliente non ho diritto al nuovo NeXXt box e al momento fastweb non ha piani per venderlo ai vecchi clienti. Un operatore mi ha assicurato che l'offerta fosse compatibile con il mio attuale modem FastGate (che sia vero non lo so). Il giorno dopo la mia richiesta il nome dell'offerta visibile sull'app era "nome non disponibile", nel giro di poche ore è poi cambiato in "FastwebCasa Inbound" mentre la voce importo dice "Fastweb NeXXT casa 30,95€/mese". Presumo quindi che il cambio offerta sia completato, eppure la velocità di connessione è tale e quale a prima: sotto i 20Mbps in donwload e poco meno di 1Mbps in upload (ho controllato sia in wifi che via cavo), mentre verificando sulla pagina di fastweb il mio indirizzo era risultato coperto da fibra mista rame 100 Mega con velocità stimata 44-85 Mbps in download e 16-20 Mbps in upload.
Non sapendo come comportarmi per ora ho provato solamente a spegnere e riaccendere il modem, senza risultati.
Anche se ho cambiato offerta l'effettivo passaggio da ADSL a fibra richiede più tempo? Non è sufficiente cambiare piano, ma ho bisogno di una qualche installazione?
Temo che rivolgendomi all'assistenza non otterrei risposte esaustive perchè il più delle volte sanno rispondere solo alle domande più classiche e passano la patata bollente ad un'altra sezione