MarioITA93 Ho appena installato la fibra a casa (1 ora fa) e appena fatto gli Speed Test con il PC ho raggiunto la velocità sia in download che in upload di 100mps. Volevo sapere se fosse normale che non raggiunga o sfiori almeno il gigabit come da contratto. La fibra è BUL in zona bianca (Friuli).
Alfoele MarioITA93 sei collegato in wifi (quale?) o ethernet? Se ethernet controlla la velocità della scheda, vuoi mai che sia a 100...
hento MarioITA93 appena fatto gli Speed Test con il PC ho raggiunto la velocità sia in download che in upload di 100mps come ti hanno detto, controlla il cavo che usi e sincerati che la tua scheda sia compatibile con gigabit ethernet (potresti avere una fast ethernet, che è limitata a 100mbit)
MarioITA93 Alfoele Alfoele ero collegato con ethernet, comunque appena ritorno a casa riprovo sia in wifi che ethernet (ho più PC)
andreagdipaolo Ovviamente, come nel 99,9% dei casi, è colpa della tua rete locale LAN o al massimo del cavetto tra ONT e router.
EmilioCapuano Molto probabilmente cavo ethernet difettoso, cambialo, e assicurati che la scheda di rete sia adatta.