davidew Buongiorno a tutti, sto cercando un provider Voip da abbinare alla linea 4g che userò per la casa in sostituzione della vecchia adsl. Mi interessa mantenere il numero fisso che ho attualmente con la adsl e che i prezzi delle chiamate, anche verso l’estero, non siamo troppo alti. Ho visto Ehiweb e sarei orientato su quello, ma qualcuno di voi si trova bene con qualche altro provider e me lo vuole consigliare? Grazie
[cancellato] davidew I nomi noti che fanno rivendita a privati si appoggiano di fatto su KPNQwest e sono irideos orchestra (ex-ex-eutelia VoIP) e Messagenet. Per uso personale vanno essenzialmente bene tutti, guarda i prezzi e ti fai un'idea. Erano essenzialmente gratuiti ma ormai da una parte o dall'altra hanno inserito dei canoni un po' tutti.
davidew [cancellato] In effetti entrambi chiedono un canone, seppur basso; Ehiweb invece sembrerebbe gratuito, eccetto 25 euro una tantum per la portabilità del numero. C’è qualche motivo per preferire Messagenet o Orchestra a Ehiweb?
[cancellato] davidew No, francamente no. Almeno per la mia limitata esperienza (qualche DID con i due citati).