meangela Buongiorno Quando si collega a internet mi da un ip in locale. Che sta succedendo? 192.168.66.6
stemax97 Technetium Eolo usa solo CG-NAT, quindi solo ip nella 100.64.0.0/10. Quell'IP non può provenire da Eolo, non avrebbe senso... qualche rogue DHCP server nella rete dell'operatore (magari un cliente che ha collegato una LAN al posto della WAN)? meangela È molto strano, è il router di Eolo collegato direttamente all'antenna o c'è di mezzo qualcosa d'altro?
Technetium Hai un IP sotto NAT. Default di eolo. Se vuoi un IP pubblico devi fare l'opzione intrattenimento e richiedere l'ip pubblico nell'area clienti.
meangela il problema che non va internet se metto l'ip locale assegnato da eolo sul browser cosa esce ? le altre volte l'ip non era 192.168 bho
stemax97 meangela Se stacchi l'eolobox succede ancora? Colleghi il cavo dall'antenna (dopo l'alimentatore) direttamente alla wan del router. (Rimarrai senza chiamate, ma se fosse quello il problema puoi comunque usare direttamente il fritz per le chiamate chiedendo le credenziali a Eolo)
stemax97 meangela No. Prendi il cavo bianco dall'alimentatore dell'antenna: al posto di andare nell'eolobox lo metti nella wan del router (dove ora c'è il cavo giallo, la porta è quella blu).
stemax97 meangela Prova a leggere qua se è tutto giusto: https://www.eolo.it/home/assistenza/serve-aiuto/guide-tec/come-configurare-eolo/configurare-fritz-box.html Ma così di colpo ha iniziato?
meangela mi sa che l'hanno staccato perche pochi giorni fa ho fatto disdetta non entra neanche sul profilo eolo.it quell'ip e l'ip dell'antenna sul tetto xD pero alla bts si collega ancora
Filippo94 meangela mi sa che l'hanno staccato perche pochi giorni fa ho fatto disdetta non entra neanche sul profilo eolo.it Ah allora è questo il motivo
stemax97 meangela Ah, allora potrebbe proprio essere questo. meangela quell'ip e l'ip dell'antenna sul tetto xD No, sarà l'indirizzo restituito dal concentratore PPPoE quando l'utente non è più abilitato a collegarsi.
meangela Filippo94 adesso ho 600 gb al mese con tim e router tp link 4g sul comodino mi viaggia sui 50 mb e 25 up ping 25 meglio di eolo xD antenna 4g 200 mt linea d'aria