@handymenny

eutampieri Wow funziona!

In realtà con lo ZTE non funziona, non fa impostare la maschera IPv4 a 0. E poi, è normale che non assegni IP della router /64 ma di D/64?

eutampieri non fa impostare la maschera IPv4 a 0.

ti da errore?

eutampieri E poi, è normale che non assegni IP della router /64 ma di D/64?

Sì è normale, perché 6RD prevede che vengano assegnati gli IP con il prefisso impostato, quindi se metti D/64 come prefisso userà quello

handymenny si

Sta per un po' così poi da un messaggio di provare a riapplicare, ma non va

handymenny quindi se metti D/64 come prefisso userà quello

Ma a te usando quel prefisso funziona?

handymenny Sì è normale, perché 6RD prevede che vengano assegnati gli IP con il prefisso impostato, quindi se metti D/64 come prefisso userà quello

Ma il prefisso delegato dovrebbe essere quello sotto Routed /64 quelli sopra dovrebbero essere IP appartenenti alla punto punto tra il tuo router e il loro apparato che termina il tunnel.

Con la /64 funziona lo stesso ma sicuro la /48 no.

edofullo Ma il prefisso delegato dovrebbe essere quello sotto Routed /64 quelli sopra dovrebbero essere IP appartenenti alla punto punto tra il tuo router e il loro apparato che termina il tunnel.

Io li avevo provati, nel dubbio, entrambi e funzionavano entrambi, per la /48 bisogna sicuro allungare la parte destinata alla maschera ipv4

EDIT: In realtà no, quello routed non l'ho provato

eutampieri Ma a te usando quel prefisso funziona?

Sì, ma funziona anche con l'altro

eutampieri Sta per un po' così poi da un messaggio di provare a riapplicare, ma non va

Su questo non so aiutarti

handymenny per la /48 bisogna sicuro allungare la parte destinata alla maschera ipv4

Mi confermi che ti riferisci al 4° prefisso e non al 6°?

eutampieri Mi confermi che ti riferisci al 4° prefisso e non al 6°?

la /48 è il 6

Io ho personalmente provato il secondo e il quarto

handymenny si, intendevo il quinto. Grazie mille comunque

4 mesi dopo

@handymenny secondo te è possibile usare un server di 192.88.99.0/24 (quindi 6to4) per configurare 6rd sullo ZTE?

handymenny
                  Non capisco. Con

ottengo un bel 2002::baa3:86ff:feea:ced5, ma come li genera questi IP?! In teoria non dovrebbe prendere il prefisso, appiccicarci sopra l'IPv4 e basta? Qui invece non solo non trovo l'IPv4 da nessuna parte, ma lascia anche un buco dopo il 2002.

Questo non è l'IP del gateway, è ottenuto in LAN da un client DHCPv6.

eutampieri

trovi qui un calcolatore: http://w.linux-info-tag.de/ipaddrcalc.html#ip46

Dai dati che hai messo dovrebbe venir assegnata una /48 al modem, di quella /48 il modem prende una /64 e poi la "rigira" ai client.

Non so essere più dettagliato di così perché certi aspetti non me li ricordo o li ignoro, ma nella route table dovresti vedere qualche dettaglio in più

handymenny Sono giunto alla conclusione che l'implementazione di 6rd dello ZTE sia buggata, usa sempre 0.0.0.0 come indirizzo per costruire i prefissi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile