Salve a tutti, dopo oltre 1 mese ad aspettare l'attivazione della fibra nel mio appartamento a Torino sono riuscito a procedere con Vodafone (2.5Down/500Up).
Funziona tutto molto bene ma è sorto un problemino che non riesco proprio a diagnosticare e anche guardando qui sul forum non sono riuscito a trovare nulla di simile...
Praticamente con ogni piattaforma di videogiochi i download sono veloci (dai 50 ai 100Mb/s) mentre con battle.net la situazione è completamente diversa perchè se va bene raggiungo i 6/8Mb/s e non riesco proprio a spiegarmelo.
Il mio PC non è affatto male, il mio 9700K resta sempre sul 10/15% d'uso e scaricando su un NVME non credo sia li il collo di bottiglia
Ho notato invece che nelle informazioni della scheda wifi (il cavo ethernet non l'ho ancora portato in camera purtroppo) ci sono delle differenze per quanto riguarda la proprietà "Velocità Link" tra il PC appena acceso e il PC dopo aver avviato battle.net
E ho scoperto che semplicemente scollegando e ricollegando il wifi, la velocità di download ritorna normalissima a circa 900Mbit/s
Avete idea di altri test che eventualmente potrei provare? O consigli?