QRDG Mi è arrivata questa mail: Ma io non ho richiesto nulla... Che faccio? Non specifica nulla, almeno sapere cosa, c'è un modo per vedere cosa è stato richiesto e dove è stato consegnato?
QRDG LennyKrost sicuro? Come lo verifico? La mail arriva da: [cancellato] si ma non c'è nulla, ne link ne altro, un chiamata al servizio clienti lq faccio per sicurezza.
Alex_96 QRDG La mail è reale ma sarà qualcuno che ha sbagliato ad inserire la mail o ha la mail con un punto di mezzo come ad esempio tizio.caio mentre la tua mail è tiziocaio
[cancellato] Io guarderei il sorgente del messaggio per verificare l'origine. Comunque chiamare il servizio Sky non fa male.
[cancellato] QRDG Da web si apre il messaggio, si clicca su "More" (i tre pallini) e si sceglie "Show original" (sarà "Mostra originale" in italiano?). Da app non ne ho la minima idea, mai usata 😀
lore20 [cancellato] Da app se premi su "Visualizza dettagli sulla sicurezza" ti dovrebbe indicare le due informazioni "Proveniente da:" e "Firmato da:", se i domini non hanno niente a che vedere con Sky (o aziende serie che possono collaborare con sky) è un buon campanello di allarme.
[cancellato] lore20 Sì, però nel messaggio completo vedi anche da che server arriva - perché se non è firmato spoofare il resto è banale.
stemax97 Alex_96 Non su Gmail (mail personale @gmail.com), dove i punti non fanno differenza: https://support.google.com/mail/answer/7436150?hl=it
Alex_96 stemax97 Invece si perché a me sono arrivate mail da un tizio con la mail uguale alla mia ma con un punto di mezzo.
stemax97 Alex_96 Indirizzo email personale o scolastico/di lavoro basato su Google? Perché la FAQ di Google che ho linkato è chiara, non è che magari quell'omonimo ha sbagliato a inserire la mail dimenticandosi di una data o qualcosa d'altro (come il numero casuale suggerito per le omonimie)?
Alex_96 stemax97 Indirizzo mail personale, non so se magari ha dimenticato qualcosa ma comunque non sarebbero dovute arrivare a me.
QRDG @[cancellato] ecco, io comunque non ci capisco nulla. Comunque sotto consiglio di amico: non risulta nulla, domani chiamo per sicurezza, ma credo sia stato un errore dei loro sistemi.
[cancellato] Magari vuoi nascondere il tuoi indirizzo mail nell'immagine. Mah, si vede un IP Fastweb che manda l'email ad un server armada.it che potrebbe essere quello usato da sglogistica.it. Così sui due piedi non c'è nulla di sospetto - e quell'IP da una query su RIPE è assegnato da Fastweb proprio a SG LOGISTICS. Contatta Sky per capire cosa è successo. edofullo Ocio che si vede il tuo indirizzo nel campo To del secondo screen C'è anche nel received...