Salve a tutti, ho appena trovato un nuovo numero sconosciuto a me nell’elenco delle linee intestate a me, c’è la rete fissa e il mio numero personale ma anche un numero sconosciuto con l’offerta “TIM Subito Mobile Dipendenti”, sono passato a TIM pochi giorni fa in negozio multimarca, qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo? Grazie
TIM Subito Mobile Dipendenti (?)
[cancellato]
Ti hanno assunto in TIM a tua insaputa
Potrebbe darsi che stia subendo un furto d’identità e che qualcuno voglia usare quel numero per compiere atti illegali?
- Operation Manager - FiberCop
- Modificato
AkemiHomura ma stai calmo...
L' intestatario della linea è un ex dipendente Tim? Probabilmente quello che visualizzi è solo il numero provvisorio, visto che stai facendo un passaggio in TIM
- Modificato
LoreBlack ciao, non sono mai stato dipendente TIM e il passaggio si è completato ieri, è proprio un secondo numero che mi è apparso dentro MyTIM. C’è già il mio numero principale visualizzato correttamente per cui non ho pensato ad eventuali numeri provvisori.
AkemiHomura Verifica che non sia il provvisorio, in caso avvia la procedura di disconoscimento del numero
LoreBlack ho verificato e non è lo stesso numero sul cartoncino della eSIM, come faccio ad avviare il disconoscimento?
AkemiHomura c'è un modulo da inviare per il disconoscimento, cerca sul sito tim. Adesso non mi ricordo
LoreBlack purtroppo non ho trovato il modulo di disconoscimento su tim.it/assistenza/moduli, mi sa che farò un saltino al negozio dove ho attivato la sim per chiedere spiegazioni.
Qua c’è qualche problema serio, chiamo il 119 e appena spiego il problema mi attaccano il telefono in faccia… Se sapevo di tutti sti problemi non sarei mai passato a TIM.
AkemiHomura Torna in negozio e spiegagli il problema, d'altronde l'attivazione l'hanno fatta loro.
LoreBlack ci sto già andando, grazie per tutti i consigli… Magari in TIM fossero tutti professionali e disponibili come te…
- Modificato
Aggiornamento: dato che nei giorni precedenti la vecchia area clienti MyTIM non andava non ho potuto vedere i dati dell'"intestatario" della SIM con TIM Subito Mobile Dipendenti attiva ma oggi ci accedo e trovo sta roba. Qualcuno saprebbe dirmi cosa sta succedendo?
P.S. Ah poi ironia della sorte su questa SIM intestata a Mr. Fittizio c'è l'opzione VOCE 4G per il VoLTE già attiva di default mentre sul mio numero personale non riesco ad attivarlo né inviando ATTIVA VOCE 4G al 119 né chiamando il 119 e neanche con Twitter.
Molto strano l'unico che può aiutarti è il negozio che ti ha attivato la linea, cosa ti hanno detto?
- Modificato
Hai provato a chiedere una mano all'assistenza via twitter?
- Modificato
Antoniovallsminnimao mi ha detto che non ne sapeva niente e che secondo lui era un problema interno di TIM.
Trondheim si, stessa risposta del 119 standard.
AkemiHomura più semplicemente chiama il 119 e chiedi info, se non sanno darti notizie manda una PEC con la richiesta, una spiegazione devono dartela comunque, chiedi a @LoreBlack se lui ti dice che è tutto ok fidati che è tutto ok
Antoniovallsminnimao al 119 rispondono picche come al solito, a sto punto vado di PEC e speriamo di risolvere, Lorenzo ha già provato ad aiutarmi ma nemmeno lui è riuscito a dirmi il perché di sta cosa.