Ciao ragazzi,

Ho un decoder sky q black che mi ha lasciato un mio parente ovviamente solo decoder senza pacchetti attivi sky. Mi interessava la parte dei vedere il digitale terrestre come un normale decoder DVBT2. Ma quando vado a fare ricerca dei canali non mi trova niente.. inoltre e tutto bloccato, manco alle app posso accedere perché mi dice " Per utilizzare questo servizio è necessario ripristinare il segnale satellitare" Cosa che non mi interessa la parte satellitare ma solo Terrestre e le app.

Qualcuno che mi può aiutare?

chris00 se non sbaglio, viene disabilitato, perché tecnicamente va ridato alla cessazione, mi sorprende che si accenda senza la scheda.

Ce anche la scheda inserita 😁 ... non esiste modo per abilitarlo e guardare DVBT2 e utilizzare le app???

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Senza la parabola attaccata diventano dei fermaporta

chris00 no perché la scheda deve essere abilitata e collegata al segnale satellitare di verifica per usare le funzioni del decoder. Quello che hai lo puoi usare come mattonella o rialzo in queste condizioni.

edofullo ma e una grossa cazzata in quanto poi se lo paghi tutto il decoder diventa di proprietà tuo e non più di sky..

• [cancellato]

• Modificato

chris00

Se è in comodato di fatto non lo paghi mai e non diventa mai tuo.

Edit: anche se fosse a nolo lo paghi e non diventa mai tuo. Solo se è specificato l'acquisto (a rate) diventa tuo.

• chris00 ha risposto a questo messaggio

chris00 No lo paghi ed è pure in comodato... a great deal

(lo paghi nel senso che ti fan pagare l'attivazione una cifra esorbitante, come gli ISP del resto)

[cancellato] se non lo restituisci c'è la penale da pagare di 150 euro se non sbaglio ( regola poi dovrebbe diventare di tua proprietà dato che lo hai pagato). Il mio parente si e trasferito all'estero e non lo ha ridato indietro per ragioni sua. Poi dopo qualche mese l'ho preso io

• [cancellato]

• Modificato

chris00 ovrebbe diventare di tua proprietà dato che lo hai pagato

Dove c'è scritto nel contratto che è in vendita? Se è in comodato il comodato è "essenzialmente gratuito" e quindi non lo paghi - la cifra che paghi è per i programmi. Il comodato d'uso implica la restituzione della cosa (è proprio scritto nel Codice Civile).

Se è a nolo lo paghi e NON diventa tuo, non è che quando sei in affitto paghi e poi la casa diventa tua.

edofullo (lo paghi nel senso che ti fan pagare l'attivazione una cifra esorbitante, come gli ISP del resto)

Ma è l'attivazione quindi legalmente il decoder rimane loro perché non lo acquisti.

[cancellato] Però se non lo restituisci allora paghi penali come dice sul sito di sky.

Penali per la restituzione del decoder Sky in ritardo
                  In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione dei materiali concessi in comodato d’uso, si potrà applicare una penale, il cui valore varia in base al materiale (importi massimi):
                  Decoder SD - € 21,00
                  Decoder HD - € 75,00
                  Decoder My Sky HD - € 150,00
                  Decoder Sky Q Black - € 150,00
                  Decoder Sky Q Platinum - € 200,00
                  Sky Q Mini - € 80,00
                  Alimentatore esterno del decoder HD o My Sky HD - € 30,00
                  Sky Digital Key - € 30,00
                  Telecomando - € 30,00
                  Smart Card - € 30,00
                  Sky Wifi Hub - € 45,00
                  Sky Wifi Pod - € 20,00

Come ho detto prima il parente mio che lo aveva e dovuto trasferisci all'estero e dopo 5-6 mesi circa l'ho preso io ma solo perché pensavo che potevo usarlo come un normale decoder per vedere digitale terrestre e utilizzare le app.

Quindi la mia domanda rimane. Se non lo ridai indietro sky ti addebita la penale che in questo caso e di 150 per il decoder sky q e 30 per la smart card. Una volta pagato questi penali il decoder dovrebbe diventare tuo e devi essere libero di usarlo a tuo piacimento per guardare canali terrestri e app.. Mi sbaglio?

@chris00 il problema é che non é pensato per essere venduto. Come i router degli operatori qualche anno fa.
                    Ti conviene comprarti un decoder normale

chris00 Una volta pagato questi penali il decoder dovrebbe diventare tuo

Tu paghi le penali come risarcimento a SKY per il danno, non per acquisirne la proprietà

• [cancellato]

chris00

È una penale per il danno causato, non una vendita - poi possono anche lasciartelo, ma non sono tenuti a fartelo funzionare.

In teoria se tuo il amico ha scelto l'abbonamento SKY Q senza parabola, puoi guardare i canali sky e non solo tramite internet (IPTV) con una semplice connessione a banda larga! Non so se però funzioni anche senza abbonamento.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?209228-GUIDA-decoder-Sky-Q-senza-parabola

È diverso dal decoder unico Sky Q Black/Platinum.
                    Esteticamente è simile al vecchio decoder My Sky HD e Sky Q Black. Sul frontale la O illuminata di blu è diventata una Q. Lo slot per la Smart Card è laterale. Non sono esclusi aggiornamenti interni hardware. Il software è lo Sky Q (che è il nome dell'ecosistema e non dei decoder)

chris190 Non so se però funzioni anche senza abbonamento.

99.99% no

In teoria puoi vedere i classici canali "FREE" anche senza card che vengono tramessi sul satellite, quindi rai (anche se spesso vengono criptati) e tra i canali disponibili a portata di telecomand+ abbiamo Sky TG24 (canale 50), per l’informazione in diretta 24 ore su 24 con approfondimenti e speciali; TV8 (canale 8) è la rete forse più completa con prime TV, programmi di successo (X-Factor e Masterchef in replica e in diretta) grandi eventi (notte degli Oscar) e le gare della MotoGP (in diretta o in differita); Cielo è infine dedicata a documentari, film classici e non, show stranieri e italiani (canale 26).

chris190 In teoria se tuo il amico ha scelto l'abbonamento SKY Q senza parabola, puoi guardare i canali sky e non solo tramite internet (IPTV) con una semplice connessione a banda larga! Non so se però funzioni anche senza abbonamento.

E un SKY Q satellitare ma si può vedere anche il DVBT2 ma come hanno detto i ragazzi probabilmente il decoder e stato disabilitato e non si può manco fare la ricerca dvbt o usare le app ...

chris190 In teoria puoi vedere i classici canali "FREE" anche senza card che vengono tramessi sul satellite

No, perché come dicevano prima il decoder viene proprio disabilitato da Sky, se non c'è una tessera con abbonamento attivo e la parabola collegata.

chris190 no, se viene disabilitato, è solo un fermacarte.

E non c'è modo di farlo funzionare, almeno che io sappia, come anni fa i modem, che tu non restituivi, non ci potevi fare nulla, esempio sono le vecchie vodafone station, inutilizzabili dopo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile